Il nostro vantaggio nel debito dei mercati emergenti

novembre 2019
Samy Muaddi , Portfolio Manager

I vantaggi di T. Rowe Price nei mercati emergenti rispetto alla concorrenza sono tre. La nostra storia, la stabilità organizzativa e soprattutto la diversità cognitiva.
 

  • Per quanto riguarda la storia, investiamo nella regione emergente fin dagli anni Ottanta, quindi da quasi 40 anni.
  • La stabilità è frutto della nostra capacità dimostrata di sviluppare e trattenere un team di talento. Facciamo tesoro delle lezioni apprese in questi quattro decenni di esperienza.
  • Per finire, la diversità cognitiva è il risultato di un gruppo di 75 professionisti degli investimenti dedicati ai mercati emergenti, in cui sono rappresentate 23 nazionalità; nel mio team ci sono più donne che uomini, un fatto raro nel settore, ma l'aspetto più importante non è la varietà obiettiva, quanto piuttosto l'apporto delle conoscenze diverse condivise dai nostri associates. In questo settore non è in gioco soltanto l'aspetto finanziario: risolviamo sfide complesse sul piano sociale, economico, politico e culturale, e per farlo con costanza è indispensabile disporre di un team realmente diversificato sotto il profilo cognitivo.


     

Informazioni importanti


Il presente materiale è fornito esclusivamente a fini di informazione generale e/o di marketing. Il presente materiale non costituisce né intende fornire una consulenza di alcun genere, ivi compresa la consulenza in materia di investimenti fiduciari, né va inteso come base di riferimento per adottare decisioni d’investimento. Si raccomanda ai potenziali investitori di rivolgersi a un consulente legale, finanziario e/o tributario indipendente prima di decidere in merito all’investimento. Le società del gruppo T. Rowe Price, incluse T. Rowe Price Associates, Inc. e/o le sue affiliate, ottengono ricavi dai prodotti e servizi di investimento di T. Rowe Price. I rendimenti passati non costituiscono un’indicazione affidabile di quelli futuri. Il valore di un investimento e l’eventuale reddito da esso derivante possono aumentare o diminuire. Gli investitori possono ottenere un importo inferiore rispetto a quello investito.

Il presente materiale non costituisce distribuzione, offerta, invito, raccomandazione o sollecitazione personale o generale all'acquisto o alla vendita di titoli in alcuna giurisdizione, né allo svolgimento di qualsiasi attività di investimento specifica. I contenuti del presente materiale non sono stati verificati da alcuna autorità di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Le informazioni e le opinioni qui presentate sono state ottenute o tratte da fonti ritenute affidabili e aggiornate; tuttavia, non siamo in grado di garantirne l'accuratezza né l'esaustività. Non vi è alcuna garanzia che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri qui contenuti sono espressi alla data indicata sul materiale e sono soggetti a cambiamento senza preavviso; questi pareri possono differire da quelli di altre società del gruppo T. Rowe Price e/o di loro associate. Il materiale non dovrà essere, in nessun caso, copiato né ridistribuito, in tutto o in parte, in assenza del consenso di T. Rowe Price.

Il materiale non è destinato ad essere utilizzato da persone che siano in giurisdizioni che vietino o limitino la distribuzione del materiale e in alcuni paesi tale materiale è fornito solo su richiesta specifica.

Il presente documento non è finalizzato alla distribuzione ai clienti retail in alcuna giurisdizione.

 

201910-991560

FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I USD
ISIN LU0596126465
Accedere alle obbligazioni corporate diversificate dei mercati emergenti. Visualizza Altro...
Rendimento 3 A
(Annualizzato)
7,06%
Cedola media
5,77%
FACTSHEET
Dimensione del fondo
(USD)
$159,8mln
Scadenza media
6,94 anni
Duration media
5,61 anni
L’Angolo Emergente