Seleziona il tuo Paese

Selezione corrente

Italia
Italiano
Canada
Stati Uniti
Australia
Hong Kong
Giappone
Nuova Zelanda
Singapore
Corea del Sud
Austria
Belgio
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Islanda
Irlanda
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Paesi Bassi
Norvegia
Portogallo
Spagna
Svezia
Svizzera
Regno Unito

I clienti prima di tutto

Ricerca fondamentale

La nostra cultura della collaborazione

Successo di lungo termine

Background Image
Background Image
Background Image
Background Image
Background Image

Ecco perché gli investitori di oggi possono ancora contare sui nostri principi fondanti.

In un mondo sempre più diversificato dove un approccio estremamente differenziato è diventato indispensabile per individuare le migliori opportunità, T. Rowe Price offre una gamma completa di strategie azionarie e obbligazionarie che abbracciano più classi di attivo in tutti i mercati, sia sviluppati che di frontiera ed emergenti.

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1937, la nostra società è andata crescendo per dimensioni e scala operativa. Ciò nonostante, i principi di base su cui Thomas Rowe Price Jr la fondò rimangono validi oggi come allora.

Il personale che opera all’interno di questo team deve essere estremamente consapevole degli obblighi che gli competono nei confronti della clientela. Deve essere animato da un sincero desiderio di produrre buoni risultati e conquistare il favore del pubblico
- Thomas Rowe Price

Come prima cosa, noi mettiamo i nostri clienti al primo posto. Riteniamo che il successo della società sia subordinato a quello dei nostri clienti e il nostro impegno mira alla creazione di un rapporto duraturo e reciprocamente vantaggioso.

Oggi, per continuare a credere nei propri investimenti a lungo termine, clienti di tutto il mondo fanno affidamento sui nostri solidi principi e sul nostro rigoroso approccio agli investimenti.

La filosofia di Thomas Rowe Price: dare la precedenza ai clienti nel lungo termine

L’elemento chiave che consente a T. Rowe Price di individuare costantemente investimenti solidi nel lungo termine è la sua metodologia di ricerca proprietaria che prevede un’analisi rigorosa a livello regionale, settoriale, industriale e societario.

Per selezionare le migliori opportunità di investimento, mettiamo attivamente alla prova le nostre opinioni. Prima di selezionare un’obbligazione societaria, ad esempio, incontriamo personalmente la dirigenza della società per discutere direttamente delle strategie di marketing, delle dinamiche aziendali e del contesto concorrenziale. Il risultato finale di questo penetrante dialogo è di mettere in discussione i nostri preconcetti e quelli della dirigenza.

Per comprendere un’azienda, è importante conoscere la storia di chi l’ha creata e di chi l’ha diretta in passato, nonché le speranze e le ambizioni di chi ne pianifica il futuro.
- Thomas Rowe Price

Sostenuto da una profonda comprensione macroeconomica dei mercati e dei settori, il nostro approccio bottom-up alla ricerca proprietaria costituisce ogni anno la base di migliaia di decisioni di investimento, permettendoci di inquadrare correttamente il valore e i possibili rischi per i nostri clienti.

La diversità di pensiero e il sano confronto sono elementi profondamente radicati nella cultura di T. Rowe Price. Siamo convinti che esaminare le opportunità di investimento sotto molte prospettive diverse costituisca il metodo più affidabile per metterne in luce il vero potenziale.

Non ci aspettiamo che tutti i membri di questo team posseggano le stesse capacità. Ci aspettiamo ed esigiamo opinioni diverse. Apprezziamo coloro che hanno vedute sufficientemente ampie da rispettare il punto di vista degli altri.
- Thomas Rowe Price

La nostra cultura improntata alla collaborazione garantisce che le diverse vedute vengano costantemente condivise tra gli esperti di discipline diverse e con tutti i gestori di fondi. Alle vedute di livello macroeconomico vengono contrapposte le informazioni raccolte in loco. Di fatto, i nostri analisti azionari e obbligazionari si trovano spesso a viaggiare insieme per incontrare la dirigenza di società di cui si occupano congiuntamente, per poi condividere informazioni e intuizioni.

Nel complesso, riteniamo che la nostra cultura della collaborazione ci permetta di individuare opportunità che ad altri potrebbero sfuggire e di generare nel lungo termine risultati solidi per i nostri clienti.

Combinazione di varie prospettive per un quadro più completo

I principi su cui Thomas Rowe Price Jr fondò T. Rowe Price rimangono validi oggi come allora. La validità di un approccio a lungo termine, cosa di cui era fermamente convinto, ha permesso alla società e ai nostri clienti di superare molti momenti burrascosi nel corso degli anni.

Conosciamo diversi cicli di mercato e possiamo far leva su una significativa esperienza in qualunque decisione di investimento.

Vantiamo un bilancio solido, senza indebitamento di lungo termine. Grazie a questa stabilità possiamo preservare una prospettiva di lungo termine e continuare a reinvestire nella nostra attività, per servire sempre meglio la clientela.

Siamo persuasi che se oggi Thomas Rowe Price Jr fosse ancora con noi sarebbe orgoglioso di vedere quanto sono ancora importanti i suoi principi fondanti.

Il valore di pensare e agire a lungo termine

Ho fondato questa società nella convinzione che, lavorando coscienziosamente per i miei clienti e facendo un buon lavoro per loro, la mia remunerazione sarebbe stata congruente e avrebbe poggiato su basi più solide e durature.
- Thomas Rowe Price