Vai al contenuto
Cerca

Prepariamoci a qualsiasi evento straordinario

Obbligazioni per tutti gli scenari di mercato

I mari sono imprevedibili, proprio come i mercati obbligazionari. Nessuno può sapere quali difficoltà si nascondano un miglio più in là, soprattutto durante un lungo viaggio. Ci vuole preparazione ed esperienza per raggiungere la meta. 

 

Scarica la brochure

Reddito fisso per mercati complessi

Scopri le strategie obbligazionarie T. Rowe Price per creare portafogli resilienti - pensati per rispondere a qualsiasi scenario di mercato e alle incertezze geopolitiche ed economiche. 

Euro Corporate Bond

Timori di rischio di credito? Navighiamo insieme verso acque tranquille. 

 

Scopri di più

Dynamic Global Bond

Volatilità dei tassi di interesse? Aggiriamo insieme i potenziali ostacoli. 

 

Scopri di più

Global Government Bond

L'inflazione ti preoccupa? Zavorra il tuo portafoglio per proteggerti da onde improvvise. 

 

Scopri di più

Diversified Income Bond

Incertezza geopolitica? Rendi impermeabile il tuo portafoglio.                                                  

 

Scopri di più

I fondi in pillole 

Fondo Protegge da Data di lancio Titoli in portafoglio Gestito da Dimensioni SICAV  *
Euro Corporate Bond Rischio di credito Febbraio 2002 100-200 Howard Woodwood €1,174bn
Dynamic Global Bond Volatilità dei tassi di interesse Giugno 2015 100-200 excluding derivatives Scott Solomon and Adam Marden  $800.0m
Global Government Bond Inflazione e rischi fiscali Settembre 2019 24 Arif Husain $444.5m
Diversified Income Bond Rischi geopolotici Dicembre 2016 200-400 Ken Orchard and Vincent Chung $1,034bn
Approfondisci

*Dati al 30 Settembre 2025 

 

Rischi generali del portafoglio

Rischio di conflitto di interessi – Gli obblighi del gestore degli investimenti nei confronti di un portafoglio possono potenzialmente entrare in conflitto con i suoi obblighi nei confronti di altri portafogli di investimento da lui gestiti.
Rischio di controparte – Il rischio di controparte può concretizzarsi se un soggetto con cui il portafoglio intrattiene rapporti commerciali diventa riluttante o incapace di adempiere ai propri obblighi nei confronti del portafoglio.
Rischio di custodia – Nel caso in cui il depositario e/o il custode diventi insolvente o fallisca in altro modo, potrebbe esserci il rischio di perdita o ritardo nella restituzione di alcune attività del portafoglio.
Rischio di sicurezza informatica – Il portafoglio può essere soggetto a rischi operativi e di sicurezza delle informazioni derivanti da violazioni della sicurezza informatica dei sistemi informativi digitali del portafoglio o dei suoi fornitori di servizi terzi.
Rischio ESG – L'integrazione ESG e determinati eventi possono avere un impatto negativo significativo sul valore di un investimento e sulla performance del portafoglio.
Rischio del portafoglio di investimento – Investire in portafogli comporta determinati rischi che un investitore non correrebbe se investisse direttamente nei mercati.
Rischio di inflazione – L'inflazione può erodere il valore del portafoglio e dei suoi investimenti in termini reali.
Rischio di mercato – Il rischio di mercato può esporre il portafoglio a perdite causate da cambiamenti imprevisti in un'ampia varietà di fattori.
Rischio di liquidità di mercato – In condizioni di mercato estreme può essere difficile vendere i titoli del portafoglio e potrebbe non essere possibile ottenere il rimborso con breve preavviso.
Rischio operativo - Il rischio operativo può causare perdite a seguito di incidenti causati da persone, sistemi e/o processi.
Rischio di sostenibilità - I fondi che mirano a promuovere caratteristiche ambientali e/o sociali potrebbero non riuscirci o riuscirci solo in parte.

Gli ultimi articoli T. Rowe Price sul mondo obbligazionario 

Mostra di più

 

Iscriviti alla newsletter del nostro CIO, Arif Husain, per ricevere le sue prospettive sul reddito fisso globale.

 

 

Fornendo le informazioni di contatto e spuntando la casella sottostante, accetti di iscriverti per ricevere informazioni da T. Rowe Price sui suoi prodotti e strategie come sopra elencati via e-mail o per posta.


Per informazioni su come T. Rowe Price elabora i tuoi dati personali, consultare l'informativa sulla privacy di T. Rowe Price.