Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

SICAV
Emerging Markets Equity Fund
Portafoglio diversificato, gestito attivamente e composto da circa 90-120 titoli dei mercati emergenti, senza vincoli a livello di Paesi, settori o capitalizzazione di mercato. Puntiamo a individuare aziende di alta qualità con una crescita degli utili sostenibile e superiore al mercato, scambiate a prezzi che non riflettono pienamente questo ritmo di crescita. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU0133084979
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KIID

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Adottiamo un approccio a lungo termine di tipo bottom-up, imperniato sulla ricerca fondamentale. La nostra analisi si concentra sulla solidità dei marchi, la qualità del management, il cash flow disponibile e la struttura di finanziamento. La corporate governance è saldamente integrata nel processo di investimento, come pure l'analisi dei principali fattori politici e macroeconomici. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
01 aprile 2021

A partire dal 1° aprile 2021, Eric Moffett e Malik Asif hanno assunto il ruolo di co-gestori di Emerging Markets Equity Fund.

01 aprile 2021

Effective 1 April 2021, Eric Moffett and Malik Asif assumed co-portfolio management responsibility for the Emerging Markets Equity Fund.

Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.


Team
Eric C. Moffett,
Co-Portfolio Manager
Eric Moffett è un gestore di portafoglio nella divisione International Equity. Gestisce l'Asia Opportunities Equity Strategy ed è presidente del Comitato consultivo per gli investimenti della strategia.
Co-Portfolio Manager da
2021
Anni in T. Rowe Price
14
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
20
Malik Sarmad Asif,
Co-Portfolio Manager
Malik Sarmad Asif è un co-gestore di portafoglio della Global Emerging Markets Equity Strategy. È membro del Comitato consultivo per gli investimenti in azioni dei mercati emergenti.
Co-Portfolio Manager da
2021
Anni in
T. Rowe Price
9
Anni di esperienza
nel campo degli investimenti
16
Charles Knudsen,
Portfolio Specialist
Chuck Knudsen è uno specialista della gestione di portafogli e fa parte della divisione Equity di T. Rowe Price.
Anni in T. Rowe Price
15
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
33

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds Sicav, una società d’investimento a capitale variabile con sede legale in Lussemburgo, registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e che si qualifica come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“Oicvm”). I dettagli in materia di obiettivi, politiche e rischi d’investimento sono riportati nel Prospetto disponibile con i Documenti Chiave di Informazione per l’Investitore, in lingua inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni nelle quali i Fondi sono registrati per la vendita al pubblico, unitamente alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente i “Documenti del Fondo”). Qualunque decisione d’investimento dovrebbe essere presa sulla base dei Documenti del Fondo che sono disponibili in forma gratuita presso il rappresentante locale, l’agente locale per l'informativa/per i pagamenti o i distributori autorizzati e nel sito www.troweprice.com.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Attribuzione: L’analisi rappresenta la performance totale del portafoglio calcolata in base al modello di attribuzione di FactSet, ed include altri asset a cui non verrà attribuita una classificazione nella struttura dettagliata riportata. I rendimenti non corrisponderanno alla performance ufficiale di T. Rowe Price in quanto FactSet utilizza fonti diverse per i tassi di cambio e non registra il trading infragiornaliero. La performance di ogni titolo è calcolata in valuta locale e, se del caso, viene convertita in dollari statunitensi usando un tasso di cambio determinato da un soggetto indipendente terzo. I dati sono indicati con dividendi lordi reinvestiti.

Fonti: Copyright © 2020 FactSet Research Systems Inc. Tutti i diritti sono riservati. Settori GICS di MSCI/S&P; Analisi di T. Rowe Price Associates, Inc. T. Rowe Price  utilizza i Global Industry Classification Standard (GICS) di MSCI/S&P500 per il reporting globale e settoriale. Ogni anno MSCI e S&P apportano modifiche alla struttura dello standard GICS. L’ultima modifica è stata apportata il 28 settembre 2018. T. Rowe Price rispetterà ogni eventuale aggiornamento futuro dello standard GICS per il reporting prospettico.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

©2022 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.