In questo Global Market Outlook, i nostri esperti condividono approfondimenti sui quattro temi chiave che secondo loro influenzeranno i mercati nel prossimo anno, sulle opportunità di investimento e sui rischi che potrebbero nascondersi.
Sfoglia l'outlook interattivo.
WEBINAR
I nostri Chief Investment Officer discutono di quattro temi d'investimento chiave che dovrebbero avere un impatto sui mercati nel corso del prossimo anno.
L'aumento dei rischi geopolitici, la deglobalizzazione e il cambiamento delle strutture del mercato fanno sì che gli investitori si preparino a una maggiore volatilità, ma l'agilità può essere una fonte di opportunità in mezzo alla dislocazione.
Approfondimenti
Con il 2023, i mercati dei capitali si aspettano un rallentamento pronunciato dell'economia mondiale. L'incognita più grande adesso è se questa decelerazione sfocerà in un "atterraggio morbido", ossia una crescita più lenta ma ancora positiva, oppure in una recessione vera e propria che trascinerà gli utili verso il basso.
Prospettive
La Divisione Multi-Asset ha preparato una serie di allocazioni tattiche e offre spunti sull'attrattività delle asset class in un orizzonte di 6-18 mesi.
VIDEO
Scopri i principali spunti per il 2023 dalla voce di Ritu Vohora, Investment Specialist, Capital Markets.
Per qualsiasi informazione il nostro team è a tua completa disposizione.
Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.Il materiale non e’ stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.
Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.
È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.
EEA – Se non diversamente indicato questo materiale é distribuito e approvato da T. Rowe Price (Luxembourg) Management S.à r.l. 35 Boulevard du Prince Henri L-1724 Lussemburgo, autorizzata e regolamentata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier lussemburghese. Riservato ai clienti professionali.
202212-2594697