Vai al contenuto
Cerca

T. ROWE PRICE FIXED INCOME 

Le opportunità nell'High Yield


Con un mercato così concentrato sulla volatilità e sui recenti selloff, è facile perdere di vista le potenziali opportunità offerte dal reset nei rendimenti. Siamo convinti che sia il momento di guardare all'high yield, con le sue valutazioni positive. 

PERCHÉ T. ROWE PRICE HIGH YIELD

Una combinazione di expertise, risorse e processi consolidati nel tempo per il successo dei tuoi clienti.  

Competenza

Oltre 3 decenni di esperienza sui mercati high yield con un solido team di esperti globali. 

Processo

Processo disciplinato e consolidato per cogliere le opportunità più nascoste.   

ESG

Integrazione dei fattori "Environment, Social e Governance (ESG)" nel processo di investimento. 

L'OFFERTA

Scopri le strategie T. Rowe Price che mirano a cogliere il potenziale dei mercati high yield, proteggendo dai downside

T. ROWE PRICE FUNDS SICAV

Global High Income Bond Fund

Un approccio attivo, ad alta convinzione che mira a cogliere le opportunità in tutto il mondo

In breve

Data di lancio del fondo: Giugno 2015
Portfolio Manager: Mike della Vedova
Benchmark*: ICE BofAML Global High Yield Index Hedged to USD
Dimensioni del fondo**: USD 909.1m

Il gestore non è vincolato al benchmark, che è usato a scopo di raffronto delle performance. 

**Al 30/06/2023.

PORTFOLIO MANAGER 

Mike della Vedova

Anni di esperienza 

28


Anni in
T. Rowe Price

12

Esplora il fondo

Con un approccio che mette insieme le idee più convincenti dei nostri esperti in America del Nord, Europa e nei mercati emergenti, miriamo a individuare il maggior numero di fonti di reddito, con l'obiettivo di fornire income, crescita del capitale e diversificazione.  


Per investitori che cercano: di aumentare al massimo le opportunità di reddito.
 


 

Rischi Chiave - I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per T. Rowe Price Funds SICAV - Global High Income Bond Fund (per maggiori dettagli si rimanda alla sezione successiva e al prospetto): Rischio Obbligazioni contingenti e convertibili -  Rischio di Credito - Rischio di Default - Rischio Mercati emergenti - Rischio Mercati di frontiera - Rischio Obbligazioni High yield - Rischio ​Tassi di interesse - Rischio di Liquidità  - Rischio Total Return Swap 


T. ROWE PRICE FUNDS SICAV

European High Yield Bond Fund

Un approccio attivo alle crescenti opportunità su mercati high yield d'Europa

In breve

Data di lancio: Ottobre 2011
Portfolio Manager: Mike della Vedova
Benchmark*: ICE BofA European Curr. HY  Constr. Excl. Subord. Financials Index Hedged to EUR
Dimensioni del fondo**: EUR 601.6m

*Il gestore non è vincolato al benchmark, che è usato a scopo di raffronto delle performance. 

**Al 30/06/2023

PORTFOLIO MANAGER 

Mike della Vedova

Anni di esperienza
28


Anni in
T. Rowe Price
12

Esplora il fondo

Le obbligazioni high yield europee offrono elevata diversificazione sui mercati europei e offrono agli investitori la possibilità di sfruttare le inefficienze di mercato.


Per investitori che cercano: opportunità di reddito nascoste sui mercati europei. 



Rischi Chiave - I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per T. Rowe Price Funds SICAV - European High Yield Bond Fund (per maggiori dettagli si rimanda alla sezione successiva e al prospetto): Rischio di Credito - Rischio di Default - Rischio Derivati – Rischio Obbligazioni ​High Yield - Rischio Tassi di interesse - Rischio Liquidità - Rischio ​swap total return.



T. ROWE PRICE FUNDS SICAV

US High Yield Bond Fund

Un approccio attivo al più grande e storico mercato high yield del mondo

In sintesi

Dati di lancio: Aprile 2018
Portfolio Manager: Kevin Loome, CFA
Benchmark*: ICE BofA US High Yield Constrained Index
Dimensione del fondo**: USD 2.4bn

*Il gestore non è vincolato al benchmark, che è usato a scopo di raffronto delle performance. 

**Al 30/06/2023.

PORTFOLIO MANAGER 

Kevin Loome

Anni di esperienza
27


Anni in
T. Rowe Price
14

Esplora il fondo

Con un focus su circa 1000 aziende statunitensi,  US high yield offre esposizione all'economia USA. Il nostro approccio concentrato e flessibile mira a cogliere opportunità di valore relativo tra i diversi emittenti.  


Per investitori che cercano: esposizione alla vera economia USA. 
 



Rischi Chiave - I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per T. Rowe Price Funds SICAV - US High Yield Bond Fund (per maggiori dettagli si rimanda alla sezione successiva e al prospetto): Rischio di Credito - Rischio di Default - Rischio Obbligazioni ​High Yield - Rischio Tassi di Interesse - ​Rischio di Liquidità - Rischio Swap ​Total return.

 

Rischi Generali - da leggere in concomitanza con i rischi specifici dei singoli fondi. Rischio di Capitale – il valore degli investimenti può variare e non è garantito. Può essere influenzato dai cambiamenti nei tassi di cambio tra la valuta base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se differente. Controparte - Il rischio di controparte può insorgere se un’entità con cui il fondo opera non vuole più o non riesce più ad adempiere ai suoi obblighi nei confronti del fondo. ESG e Sostenibilità - Il rischio ESG e di sostenibilità può incidere molto negativamente sul valore di un investimento e la performance del fondo. Concentrazione geografica - Il rischio di concentrazione geografica può determinare una maggiore dipendenza della performance dalle condizioni sociali, politiche, economiche, ambientali o di mercato vigenti nei Paesi o nelle regioni in cui sono concentrati gli asset del fondo. Copertura - Le attività di copertura implicano costi e possono funzionare solo parzialmente, non essere fattibili in alcuni momenti oppure fallire completamente l'obiettivo. Fondi di investimento - Il fondo d’investimento comporta determinati rischi ai quali l’investitore non sarebbe esposto se investisse direttamente nei mercati. Gestione - Il rischio di gestione può sfociare in potenziali conflitti di interesse riguardanti le obbligazioni del gestore degli investimenti. Mercato - Il rischio di mercato può esporre il fondo alle perdite provocate da variazioni inattese di un'ampia gamma di fattori. Operativo - Il rischio operativo può generare perdite a seguito di incidenti causati da persone, sistemi e/o processi.

 

Mike Della Vedova, Portfolio Manager, spiega perché l'high yield potrebbe essere un'asset class interessante nell'attuale contesto.

PROSPETTIVE

Approfondimenti    

Gennaio 2024 / INVESTMENT INSIGHTS

Il vantaggio attivo nell'high yield

Il vantaggio attivo nell'high yield

Il vantaggio attivo nell'high yield

L'approccio attivo consente la selezione dei titoli e il posizionamento strategico

Di Kevin Loome & Ashley Wiersma

Di Kevin Loome & Ashley Wiersma

Novembre 2023 / INVESTMENT INSIGHTS

High Yield: le conseguenze dei cambiamenti sui mercati

High Yield: le conseguenze dei cambiamenti sui mercati

High Yield: le conseguenze dei cambiamenti...

Le trasformazioni hanno rafforzato il segmento high yield nell’eventualità di una...

Di Paul Massaro, Rodney Rayburn & Jason Bauer

Di Paul Massaro, Rodney Rayburn & Jason Bauer

Ottobre 2023 / MULTI-ASSET

Le ragioni per investire nell’high yield

Le ragioni per investire nell’high yield

Le ragioni per investire nell’high yield

Il miglioramento della qualità del credito e i rendimenti allettanti sostengono l’asset...

Di Jason Bauer, Paul Massaro & Rodney Rayburn

Di Jason Bauer, Paul Massaro & Rodney Rayburn

Voglio ricevere maggiori informazioni sull'High Yield di T. Rowe Price

Compila il form per rimanere aggiornato

Fornendo le informazioni di contatto e spuntando la casella sottostante, accetti di iscriverti per ricevere informazioni da T. Rowe Price sui suoi prodotti e strategie come sopra elencati via e-mail o per posta.
Per informazioni su come T. Rowe Price elabora i tuoi dati personali, consultare l'informativa sulla privacy di T. Rowe Price.

Esplora le opportunità T. Rowe Price
nel Reddito Fisso
 

Rischi specifici - I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per il fondo (si rimanda al Prospetto per ulteriori dettagli)

T. Rowe Price Funds SICAV - Global High Income Bond Fund:

Rischio Obbligazioni contingenti e convertibili – Le obbligazioni convertibili contengono un'opzione azionaria incorporata che le espone ai rischi connessi sia alle azioni che alle obbligazioni. Possono essere soggette a un rischio di mercato e di liquidità più elevato. Rischio di Credito – ​Il rischio di credito insorge quando la salute finanziaria di un emittente si deteriora e/o tale soggetto diventa incapace di adempiere i propri obblighi finanziari nei confronti del fondo. Rischio di Default – Gli emittenti di alcune obbligazioni potrebbero perdere la capacità o la volontà di effettuare i pagamenti previsti su tali titoli. Rischio Derivati – ​Gli strumenti derivati possono essere utilizzati per creare leva, il che potrebbe esporre il fondo a maggiore volatilità e/o a perdite sostanzialmente superiori al costo del derivato stesso. Rischio Mercati emergenti – I mercati emergenti sono meno consolidati di quelli sviluppati e pertanto comportano rischi maggiori. Rischio Mercati di frontiera – ​I mercati di frontiera sono meno maturi dei mercati emergenti e in genere espongono a rischi maggiori, compresi quelli associati a una ridotta investibilità e liquidità. Rischio Obbligazioni High yield - I titoli di debito ad alto rendimento sono generalmente soggetti a un rischio maggiore di ristrutturazione o insolvenza del debito dell'emittente, a un rischio di liquidità più elevato e a una maggiore sensibilità alle condizioni di mercato. Rischio ​Tassi di interesse – ​Il rischio tassi d'interesse consiste nella possibilità di subire perdite su investimenti obbligazionari a seguito di variazioni inattese dei tassi d'interesse.  Rischio di Liquidità – Il rischio di liquidità può comportare difficoltà di valutazione o di negoziazione dei titoli a un prezzo equo e nei tempi desiderati. Rischio Total Return Swap – Le obbligazioni convertibili contengono un'opzione azionaria incorporata che le espone ai rischi connessi sia alle azioni che alle obbligazioni. Possono essere soggette a un rischio di mercato e di liquidità più elevato. 

T. Rowe Price Funds SICAV - Responsible European High Yield Bond Fund:

Rischio di Credito – ​Il rischio di credito insorge quando la salute finanziaria di un emittente si deteriora e/o tale soggetto diventa incapace di adempiere i propri obblighi finanziari nei confronti del fondo. Rischio di Default - Gli emittenti di alcune obbligazioni potrebbero perdere la capacità o la volontà di effettuare i pagamenti previsti su tali titoli. Rischio Derivati - Gli strumenti derivati possono essere utilizzati per creare leva, il che potrebbe esporre il fondo a maggiore volatilità e/o a perdite sostanzialmente superiori al costo del derivato stesso. Rischio Obbligazioni High yield - I titoli di debito ad alto rendimento sono generalmente soggetti a un rischio maggiore di ristrutturazione o insolvenza del debito dell'emittente, a un rischio di liquidità più elevato e a una maggiore sensibilità alle condizioni di mercato. Rischio ​Tassi di interesse – ​Il rischio tassi d'interesse consiste nella possibilità di subire perdite su investimenti obbligazionari a seguito di variazioni inattese dei tassi d'interesse. Rischio di Liquidità – Il rischio di liquidità può comportare difficoltà di valutazione o di negoziazione dei titoli a un prezzo equo e nei tempi desiderati. Rischio Total Return Swap – Le obbligazioni convertibili contengono un'opzione azionaria incorporata che le espone ai rischi connessi sia alle azioni che alle obbligazioni. Possono essere soggette a un rischio di mercato e di liquidità più elevato. 

T. Rowe Price Funds SICAV - US High Yield Bond Fund:


Rischio di Credito -
 ​Il rischio di credito insorge quando la salute finanziaria di un emittente si deteriora e/o tale soggetto diventa incapace di adempiere i propri obblighi finanziari nei confronti del fondo.  Rischio di Default - Gli emittenti di alcune obbligazioni potrebbero perdere la capacità o la volontà di effettuare i pagamenti previsti su tali titoli. Rischio Obbligazioni High yield - I titoli di debito ad alto rendimento sono generalmente soggetti a un rischio maggiore di ristrutturazione o insolvenza del debito dell'emittente, a un rischio di liquidità più elevato e a una maggiore sensibilità alle condizioni di mercato.  Rischio ​Tassi di interesse – ​Il rischio tassi d'interesse consiste nella possibilità di subire perdite su investimenti obbligazionari a seguito di variazioni inattese dei tassi d'interesse. Rischio di Liquidità – Il rischio di liquidità può comportare difficoltà di valutazione o di negoziazione dei titoli a un prezzo equo e nei tempi desiderati. Rischio Total Return Swap – Le obbligazioni convertibili contengono un'opzione azionaria incorporata che le espone ai rischi connessi sia alle azioni che alle obbligazioni. Possono essere soggette a un rischio di mercato e di liquidità più elevato. 

Informazioni Importanti

Questa comunicazione di marketing è destinata ai soli clienti professionali. Ulteriore diffusione non ammessa.

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, una società di investimento lussemburghese a capitale variabile registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e qualificata come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari ("UCITS"). I dettagli completi degli obiettivi, delle politiche d'investimento e dei rischi si trovano nel prospetto che è disponibile insieme ai documenti informativi chiave per gli investitori in  inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui i Fondi sono registrati per la vendita al pubblico, insieme allo statuto e alle relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Qualsiasi decisione di  investimento dovrebbe essere presa sulla base dei Documenti del Fondo che sono disponibili gratuitamente presso il rappresentante locale, l'agente locale di informazione/pagamento o presso i distributori autorizzati e tramite www.troweprice.com. I documenti sono disponibili, insieme a una sintesi dei diritti degli investitori in inglese, sul sito www.troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di interrompere gli accordi di marketing.

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investitori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale  indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento può oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo  investito. Il materiale non è stato verificato da alcuna autorità di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustività, né che  eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

EEA - Salvo diversa indicazione, questo materiale è emesso e approvato da T.
Rowe Price (Luxembourg) Management S.à r.l. 35 Boulevard du Prince Henri L-1724 Lussemburgo, autorizzato e regolamentato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier del Lussemburgo. Solo per Clienti Professionali.

© 2023 T. Rowe Price. Tutti i diritti riservati. T. ROWE PRICE, INVEST WITH CONFIDENCE e l'immagine della pecora delle Montagne Rocciose sono, collettivamente e/o singolarmente, marchi commerciali di T. Rowe Price. 

202309 - 3094311