Vai al contenuto
Cerca

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Global High Income Bond Fund
Portafoglio concentrato ad alto reddito, gestito attivamente, costituto principalmente da obbligazioni societarie high yield globali. Adottiamo un approccio di gestione attivo per sfruttare le inefficienze di mercato, il posizionamento settoriale e gli eventi idiosincratici, cercando nel contempo di individuare le opportunità di remunerazione migliori. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU1216622644
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
30-set-2021 - Michael Della Vedova, Portfolio Manager,
Gli spread high yield sono vicini ai minimi storici e hanno già scontato una ripresa economica robusta. Il contesto macroeconomico dovrebbe offrire sostegno agli emittenti nel nostro spazio dal punto di vista fondamentale. Riteniamo che il nostro approccio globale diversificato, insieme al rigoroso processo di analisi fondamentale, ci metta in condizioni di offrire agli investitori rendimenti ponderati per il rischio attraenti.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
I mercati obbligazionari mondiali mostrano andamenti fortemente divergenti e i cicli di credito globali sono sempre meno sincronizzati. Questo fondo punta sulle capacità di selezione dei titoli per individuare opportunità di valore, attraverso un processo che include l'analisi di fattori quali le statistiche relative al credito, la generazione di free cash flow, la struttura dei titoli e la qualità del management. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

30-set-2021 - Michael Della Vedova, Portfolio Manager,
A settembre le obbligazioni high yield hanno subito perdite in tutto il mondo, nel clima di incertezza economica e mercati azionari in declino. Le prime pagine dedicate al rischio di default di China Evergrande, sviluppatore immobiliare cinese di primo piano, hanno fatto temere un contagio provocando una sottoperformance dei principali mercati emergenti rispetto alle economie mature. Più avanti nel mese, la fiducia degli investitori ha patito le preoccupazioni legate all'inflazione e ai tassi di interesse e l'attesa di una politica monetaria meno espansiva. A livello del portafoglio, un contributo di valore è derivato dal sovrappeso nel settore dell'intrattenimento e del tempo libero e dalla selezione dei titoli al suo interno. Buono anche l'apporto delle azioni individuate nel segmento immobiliare e delle costruzioni, sebbene la posizione di sovrappeso abbia limitato i guadagni. La performance relativa ha risentito invece della selezione effettuata nell'area delle scommesse e dell'ospitalità, oltre che nelle comunicazioni wireless.

La performance passata non è un indicatore affidabile della performance futura.

I Fondi sono comparti della SICAV T. Rowe Price Funds, una società di investimento lussemburghese a capitale variabile registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e qualificata come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“OICVM”). I dettagli completi degli obiettivi, delle politiche di investimento e dei rischi si trovano nel prospetto disponibile con i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori e/o i documenti contenenti le informazioni chiave (KID) in inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui i Fondi sono registrati. vendita al pubblico, unitamente all'atto costitutivo e alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente “Documenti del Fondo”). Qualsiasi decisione di investimento dovrà essere presa sulla base dei Documenti del Fondo, disponibili gratuitamente presso il rappresentante locale, l'agente di pagamento/informazione locale o presso i distributori autorizzati. Possono inoltre essere reperiti insieme a un riepilogo dei diritti degli investitori in inglese sul sito www.troweprice.com. La Società di Gestione si riserva il diritto di rescindere gli accordi di marketing.

Le classi di azioni con copertura (indicate con "h") utilizzano tecniche di investimento per mitigare il rischio valutario tra la valuta o le valute di investimento sottostanti del fondo e la valuta della classe di azioni con copertura.  I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non vi è alcuna garanzia che tale copertura sia efficace.

Prima di decidere di investire nel fondo, è necessario leggere il documento/prospetto di offerta (compresi gli obiettivi di investimento, le politiche e le eventuali avvertenze sui rischi) che sono disponibili e possono essere ottenuti presso qualsiasi distributore nominato.

I titoli specifici identificati e descritti in questo sito web non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o consigliati per il comparto e non si deve supporre che i titoli identificati e discussi siano stati o saranno redditizi.

Un elenco completo delle Classi di Azioni attualmente emesse, comprese le Categorie a distribuzione, con copertura e ad accumulazione, può essere ottenuto, gratuitamente e su richiesta, presso la sede legale della Società.  

Benchmark: gli investitori possono utilizzare il benchmark per confrontare la performance del fondo. Il benchmark è stato selezionato perché è simile all'universo d'investimento utilizzato dal gestore degli investimenti e funge quindi da comparatore appropriato. Il gestore degli investimenti non è vincolato da alcun paese, settore e/o ponderazione dei singoli titoli rispetto al benchmark e ha completa libertà di investire in titoli che non fanno parte del benchmark.

L'informativa sugli indici dei fornitori può essere trovata qui.