Luglio 2024 / VIDEO
Q&A sull'azionario americano con… Julian Cook
Il Portfolio Specialist illustra le sue previsioni e aspettative per le large cap growth statunitensi
Transcript
La concentrazione e la dispersione del mercato sono in realtà piuttosto intense.
Guardate la performance del primo trimestre: circa il 70% della performance del benchmark di crescita è stato ridotto a quattro titoli.
In termini di dispersione, all'interno delle Magnifiche Sette1, ci sono alcuni titoli molto volatili: il top performer, NVIDIA, è salito di oltre l'80%; Tesla è scesa di oltre il 30%2. Quindi, vedere questa diversificazione emergere anche nelle Magnifiche Sette è molto incoraggiante.
Credo che questo, unito alle aspettative di guadagno dell'S&P che si allargano ad altre aree del mercato, ci dia una buona possibilità di vedere un ulteriore ampliamento in futuro.
In prospettiva, il 2023 è stato un anno enorme per la crescita degli Stati Uniti e sta diventando sempre più difficile trovare idee idiosincratiche in cui si possa essere davvero convinti.
Detto questo, stiamo trovando idee molto interessanti nel fintech, in particolare nelle società di pagamento che vedono il passaggio dal contante all'online.
Nel settore sanitario, ci piace molto l'ortopedia, la chirurgia robotica, i GLP-1.
Riteniamo questo settore molto interessante. Infine, anche nel settore dell'energia, stiamo riscontrando un aumento degli investimenti nelle trivellazioni offshore, che pensiamo sia di buon auspicio per le aziende che operano in questo ambito.
Informazioni importanti
Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.
Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.
Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.
È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.
Giugno 2024 / INVESTMENT INSIGHTS