Vai al contenuto

Luglio 2024 / VIDEO

Q&A sull'azionario americano con… Matt Mahon

Il portfolio manager illustra le sue previsioni e aspettative per le small cap statunitensi

Transcript

Da qualche tempo le valutazioni delle small cap sono relativamente interessanti rispetto a quelle delle large cap.

Ma la valutazione da sola non è un catalizzatore per la sovraperformance. È necessaria la valutazione, ma anche i fondamentali.

Negli anni abbiamo assistito a un'inflessione nei fondamentali delle small-cap, con il miglioramento di settori come l'industria e il settore dell'energia rispetto al passato.

Questi fondamentali in evoluzione sostengono molte delle società più piccole e, in aggregato, favoriranno gli utili delle small-cap rispetto ai loro colleghi a grande capitalizzazione, fornendo un vento di coda ai fondamentali di queste aziende.

Oggi troviamo opportunità interessanti nel settore energetico, a causa del calo della produttività energetica, la rivoluzione dello scisto sta creando la necessità di maggiori investimenti nell'industria energetica e nei fornitori che contribuiscono a contrastare il calo della produttività.

Inoltre, stiamo trovando interessanti aree di opportunità nel settore healthcare, in quanto la prossima generazione di medicina si sta affermando in alcune delle aziende più innovative che stanno guidando questo cambiamento.

Stiamo assistendo a una biforcazione estrema in cui alcune parti di un determinato settore stanno ottenendo ottimi risultati, come nel caso delle aziende di AI all'interno dell'universo dei semiconduttori.

Ma all'interno dei semiconduttori, ci sono anche parti che stanno vivendo volumi profondamente recessivi, come l'analogico, i microcontrollori e i diodi.

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Giugno 2024 / INVESTMENT INSIGHTS

Il dibattito più acceso nell’asset allocation: Value o Growth?
Prossimo Articolo

Luglio 2024 / VIDEO

Q&A sull'azionario americano con… Julian Cook
202406-3567344

Luglio 2024 / VIDEO

Two questions on US equities with…Gabe Solomon

Two questions on US equities with…Gabe Solomon

Two questions on US equities with…Gabe Solomon

Portfolio Manager Gabe Solomon discusses his outlook for US large-cap value equities

Di Gabe Solomon

Gabe Solomon Co-Portfolio Manager

Luglio 2024 / VIDEO

Two questions on US equities with…Julian Cook

Two questions on US equities with…Julian Cook

Two questions on US equities with…Julian...

Portfolio Specialist Julian Cook discusses his outlook and expectations for US growth...

Di Julian Cook

Julian Cook Portfolio Specialist