SICAV
Dynamic Global Bond Fund
Adottiamo un approccio flessibile e agnostico in termini di benchmark per investire nell'intera gamma di opportunità del reddito fisso globale, con l'obiettivo di generare rendimenti sostenibili preservando il capitale e mantenendo una diversificazione rispetto al rischio azionario.
ISIN LU1216622214
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KIID
PROFILO DEL FONDO
COMMENTO

I commenti mensili per il mese in corso non sono attualmente disponibili. Si prega di tornare a breve.


Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Adottiamo un approccio flessibile al reddito fisso, integrando le nostre idee ad alta convinzione a livello di Paesi, tassi di interesse e curve dei rendimenti, con l'obiettivo di trovare un equilibrio fra posizioni core orientate al rendimento e posizioni difensive per ancorare la performance nelle fasi di tensione sul mercato.
Performance - Al netto delle commissioni

Team
Arif Husain,
Portfolio Manager
Arif Husain è responsabile dell'International Fixed Income presso T. Rowe Price. Svolge inoltre il ruolo di co-portfolio manager per le strategie International Bond e Institutional Bond della società. Husain è anche lead portfolio manager delle strategie Dynamic Global Bond e Global Aggregate Bond.
Portfolio Manager da
2015
Anni in T. Rowe Price
7
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
24
,

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: ICE

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds Sicav, una società d’investimento a capitale variabile con sede legale in Lussemburgo, registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e che si qualifica come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“Oicvm”). I dettagli in materia di obiettivi, politiche e rischi d’investimento sono riportati nel Prospetto disponibile con i Documenti Chiave di Informazione per l’Investitore, in lingua inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni nelle quali i Fondi sono registrati per la vendita al pubblico, unitamente alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente i “Documenti del Fondo”). Qualunque decisione d’investimento dovrebbe essere presa sulla base dei Documenti del Fondo che sono disponibili in forma gratuita presso il rappresentante locale, l’agente locale per l'informativa/per i pagamenti o i distributori autorizzati e nel sito www.troweprice.com.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

1Si noti che la cifra degli Addebiti continuativi include la Commissione di gestione degli investimenti.