Vai al contenuto
Cerca
US Large Cap Growth Equity

Si può fare strada seguendo sentieri  meno battuti?

I titoli che "fanno faville” con tassi di crescita degli utili esplosivi possono catturare l'attenzione dei mercati, ma raramente sono vincenti nel lungo periodo. Identificare le società che hanno il potenziale per una crescita elevata e duratura richiede una ricerca che vada oltre le notizie dei giornali.

Tre motivi per considerare questa strategia

Crescita duratura:

La nostra ricerca si concentra sulle società che riteniamo possano generare una crescita reale e sostenibile degli utili a due cifre.

Il lato giusto del cambiamento:

Privilegiamo le aziende con un vantaggio competitivo che sfruttano l'innovazione e il cambiamento per favorire una rapida crescita degli utili e del flusso di cassa.

Crescita diversificata:

Un portafoglio di opportunità di crescita sia secolari che cicliche, che riteniamo possano offrire forti rendimenti in diversi contesti di mercato.

 US Large Cap Growth Equity

Un portafoglio a gestione attiva di 60-75 azioni large cap statunitensi che mira a investire in aziende con un vantaggio competitivo, sfruttando l'innovazione e il cambiamento per favorire una rapida crescita degli utili e del flusso di cassa.

Scopri di più

Scarica i materiali

Factsheet La brochure

Rischi Generali - Fare riferimento al Prospetto per ulteriori dettagli
Azioni 
- Le azioni possono perdere valore rapidamente per una serie di motivi e possono rimanere a prezzi bassi per un tempo indefinito. ESG e sostenibilità - può avere un impatto negativo sul valore dell'investimento e sulla performance del fondo. Concentrazione geografica - nella misura in cui un fondo investe un'ampia porzione del suo patrimonio in una particolare area  geografica, la sua performance sarà maggiormente influenzata dagli eventi di quell'area. Hedging - Le attività di copertura implicano costi e possono funzionare solo parzialmente, non essere fattibili in alcuni momenti oppure fallire completamente l'obiettivo. Fondi di investimento - Il fondo d’investimento comporta determinati rischi ai quali l’investitore non sarebbe esposto se investisse direttamente nei mercati. Gestione - Il rischio di gestione può sfociare in potenziali conflitti di interesse riguardanti le obbligazioni del gestore degli investimenti. Mercato - Il rischio di mercato può esporre il fondo alle perdite provocate da variazioni inattese di un'ampia gamma di fattori. Operativo - Il rischio operativo può generare perdite a seguito di incidenti causati da persone, sistemi e/o processi.

Andex Chart

Tutti i più importanti fatti storici ed economici dal 1921 ad oggi, in un solo grafico!

Andex Chart è un grafico esclusivo costruito in partnership con Morningstar** per avere una visione unica di cosa è successo sui mercati USA in quasi un secolo di storia: ad ogni punto sul grafico corrisponde un evento da scoprire e un’informazione di natura finanziaria, politica e macroeconomica.

Compila il form per ricevere Morningstar Andex Chart

Fornendo le informazioni di contatto e spuntando la casella sottostante, accetti di iscriverti per ricevere informazioni da T. Rowe Price sui suoi prodotti e strategie come sopra elencati via e-mail o per posta.
Per informazioni su come T. Rowe Price elabora i tuoi dati personali, consultare l'informativa sulla privacy di T. Rowe Price.

Il più grande vantaggio che potete avere come investitori è analizzare correttamente la crescita potenziale degli utili e del free cash flow di una società. Per questo motivo ci concentriamo sulla stima del tasso di crescita di una società e sulla sua durata.
Julian Cook
Portfolio Specialist
Vedi la trascrizione

La concentrazione e la dispersione del mercato sono in realtà piuttosto intense.Guardate la performance del primo trimestre: circa il 70% della performance del benchmark di crescita è stato ridotto a quattro titoli. In termini di dispersione, all'interno dei Magnifici 7, ci sono alcuni titoli molto volatili: il top performer, NVIDIA, è salito di oltre l'80%; Tesla è scesa di oltre il 30%. Quindi, vedere questa diversificazione emergere anche nei Magnifici 7 è molto incoraggiante. Credo che questo, unito alle aspettative di guadagno dell'S&P che si allargano ad altre aree del mercato, ci dia una buona possibilità di vedere un ulteriore ampliamento in futuro. In prospettiva, il 2023 è stato un anno enorme per la crescita degli Stati Uniti e sta diventando sempre più difficile trovare idee idiosincratiche in cui si possa essere davvero convinti. Detto questo, stiamo trovando idee molto interessanti nel fintech, in particolare nelle società di pagamento che vedono il passaggio dal contante all'online. Nel settore sanitario, ci piace molto l'ortopedia, la chirurgia robotica, i GLP-1. Riteniamo questo settore molto interessante. Infine, anche nel settore dell'energia, stiamo riscontrando un aumento degli investimenti nelle trivellazioni offshore, che pensiamo sia di buon auspicio per le aziende che operano in questo ambito.

Q&A sull'azionario americano con… Julian Cook

Il Portfolio Specialist illustra le sue previsioni e aspettative per le large cap growth statunitensi

Potrebbe interessarti anche...

Azionario USA

Una buona alchimia vale quanto un buon dato?

Fare le domande giuste alle persone giuste può aiutare a far emergere un potenziale che ad altri potrebbe sfuggire. Dati e analisi di qualità sono una risorsa fondamentale per individuare opportunità di investimento.

Scopri di più
Elezioni USA

Elezioni USA: inizia il countdown

Le analisi dei nostri esperti: scenario e potenziali impatti sull'economia, sui mercati finanziari e sui portafogli

Scopri di più

202409-3833299 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investitori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento può oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorità di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustività, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price. 

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

© 2024 T. Rowe Price. Tutti i diritti riservati. T. ROWE PRICE, INVEST WITH CONFIDENCE e l'immagine della pecora delle Montagne Rocciose sono, collettivamente e/o singolarmente, marchi commerciali di T. Rowe Price Group, Inc.