Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
US High Yield Bond Fund
Portafoglio "high conviction", gestito attivamente, focalizzato principalmente sulla gamma di opportunità di investimento tradizionali nell'high yield statunitense. Adottiamo un approccio più concentrato rispetto a gran parte dei nostri concorrenti. Il fondo punta a sfruttare le inefficienze di prezzo che creano opportunità interessanti tra i vari emittenti. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU1697876628
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il nostro approccio consiste nell'utilizzare un processo di selezione del credito indipendente, fondamentale e bottom-up, combinato con una ricerca lungimirante per identificare potenziali idee di rendimento totale. Abbiamo la flessibilità di cercare nell'intera struttura del capitale per individuare idee ad alta convinzione e accedere a emittenti di credito più piccoli e poco studiati. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

30-giu-2022 - Kevin Loome, Portfolio Manager,

At the end of the reporting period, our duration positioning was below that of the benchmark, which had a positive impact on performance. This is primarily a function of our underweight to BB bonds, which is the highest duration segment within high yield. We believe this positioning is appropriate in today's environment given the upward move in rates year-to-date. However, we actively reduced the relative size of our underweight to BBs over the quarter.

Constructive Views Support Positioning Shift

The portfolio continues to out-spread and out-yield the benchmark, and our positioning reflects our positive view on credit fundamentals. While we maintain a positive view on the high yield market, we remain cognizant of broader market risks, including inflation, higher interest rates, and the growing probabilities around the potential for a recession.

In terms of industry allocations, energy continues to be our largest overweight given our view that the sector offers attractive tailwinds due to elevated commodity prices and increased industrial demand. Though we have maintained our overweight position, we have begun to reduce the relative size of our overweight based on valuations and as spreads within the sector have tightened. Our largest industry underweights include health care, services, and leisure, reflecting our view that these segments provide minimum value relative to other sectors of the market.

Credit Quality Allocations Adjusted

While we maintained a sizable underweight to BBs, we reduced the relative size of our underweight over the quarter as we found opportunities to purchase higher-quality BB rated credits at attractive dollar prices after higher-quality bonds underperformed in the first quarter amid a rates-driven sell-off. This theme was the primary driver of positioning changes throughout the quarter. In aggregate, we increased our exposure to BBs by approximately 10%.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: ICE BofA Merrill Lynch

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.