Seleziona il tuo Paese

Selezione corrente

Italia
Italiano
Canada
Stati Uniti
Australia
Hong Kong
Giappone
Nuova Zelanda
Singapore
Corea del Sud
Austria
Belgio
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Islanda
Irlanda
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Paesi Bassi
Norvegia
Portogallo
Spagna
Svezia
Svizzera
Regno Unito

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KIID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Global Select Equity Fund
Una strategia azionaria globale attiva, ad alta convinzione e senza vincoli di stile, con attenta gestione del rischio, che ambisce a generare un extrarendimento positivo. Il fondo, generalmente costituito da 30-45 società a capitalizzazione medio-alta, punta a investire in aziende solide con vantaggi competitivi durevoli selezionate in un ampio universo di disruptor ed entità a crescita secolare, cicliche o coinvolte in processi di ristrutturazione.
ISIN LU2243340366
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KIID

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Cerchiamo di trovare il giusto equilibrio fra convinzione e diversificazione con l'intento di conseguire buoni risultati. L'obiettivo è cogliere le migliori idee bottom-up generate dal nostro team esperto di ricerca globale, per scovare opportunità interessanti in un ampio ventaglio di opzioni. Ponendo in primo piano la ricerca di società durevoli e resilienti, ci impegniamo a costruire un portafoglio diversificato che punta a ottimizzare la performance senza assumere rischi eccessivi.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.


Team
Peter Bates,
Portfolio Manager
Peter Bates è il gestore di portafoglio della Global Industrials Strategy nella divisione azionaria statunitense di T. Rowe Price. Inoltre, è un analista che si occupa di mega conglomerati.
Portfolio Manager da
2020
Anni in T. Rowe Price
17
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
20
Jennifer O'Hara Martin,
Portfolio Specialist
Jennifer O’Hara Martin è portfolio specialist presso la divisione U.S. Equity di T. Rowe Price nonché membro del team di supervisione del portafoglio US Structured Research Equity Strategy e del team Global Technology Equity Strategy. La O’Hara Martin è Vice President di T. Rowe Price Group, Inc.
Anni in T. Rowe Price
15
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
23
Laurence Taylor,
Portfolio Specialist
Laurence Taylor è uno specialista della gestione di portafogli e fa parte della divisione Equity di T. Rowe Price, all'interno della quale rappresenta i gestori di portafogli global equity della società davanti a clienti istituzionali, consulenti e potenziali clienti.
Anni in T. Rowe Price
11
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
20

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance.

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile, registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www.troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.