Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Global Investment Grade Corporate Bond Fund
Portafoglio 'high conviction', gestito attivamente, di circa 75-150 migliori idee selezionate dalla nostra piattaforma di ricerca globale tra le obbligazioni societarie mondiali. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU1216623295
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
28-feb-2019 - Steven Boothe, Portfolio Manager,
Restiamo cauti sulle prospettive del credito investment grade mondiale visti i persistenti timori per la crescita. Tuttavia, la svolta recente nei toni delle banche centrali ha risvegliato la propensione al rischio su scala globale, mentre i progressi nei negoziati commerciali sino-statunitensi potrebbero dare ulteriore impulso all'umore generale. Nel complesso, riteniamo che i fondamentali societari offriranno sempre più sostegno alla performance, creando potenzialmente sacche di opportunità che cercheremo di individuare attraverso la ricerca fondamentale bottom-up.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Durante la costruzione del portafoglio, cerchiamo di bilanciare le posizioni ad alta convinzione con l'esposizione al rischio sovrano e di liquidità. A ogni titolo ed emittente viene assegnato un rating di credito indipendente, elaborato con strumenti proprietari dopo un'analisi approfondita delle singole società che considera la quota di mercato, la qualità del management e la solidità finanziaria. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

28-feb-2019 - Steven Boothe, Portfolio Manager,
Il mercato mondiale dei corporate investment grade ha messo a segno performance assolute positive a febbraio. Dopo un buon mese di gennaio, gli spread hanno continuato a contrarsi in reazione ai toni da colomba adottati di recente dalle banche centrali. I passi avanti compiuti nella trattativa commerciale fra Stati Uniti e Cina e sul fronte dei negoziati sulla Brexit hanno contribuito a incentivare la propensione al rischio, nonostante le prospettive tuttora contrastate per l'economia globale. Inoltre, la domanda complessivamente robusta ha assorbito la nuova offerta sul mercato primario. Nel portafoglio, la selezione dei titoli ha favorito il risultato, a cominciare dalle scelte effettuate nel settore dei consumi non ciclici. La performance relativa ha beneficiato anche delle posizioni detenute nell'energia, grazie all'ulteriore apprezzamento del petrolio. Per contro, l'allocazione del patrimonio ha generato nel complesso un impatto leggermente penalizzante, non imputabile ad alcun settore specifico.
28-feb-2019 - Steven Boothe, Portfolio Manager,
In generale restiamo sovraesposti ai mercati emergenti, dove vediamo opportunità di valore potenzialmente interessanti sui titoli di cui siamo più convinti. Pur essendo consapevoli delle tensioni commerciali e geopolitiche, manteniamo un giudizio positivo sulla regione Asia Pacifico. Inoltre, siamo sovraesposti all'Europa e sottoesposti agli Stati Uniti, dove la crescita per adesso ancora robusta è destinata a rallentare quando si esaurirà l'effetto dello stimolo fiscale.
31-mag-2016 - Steven Boothe, Portfolio Manager,
La quasi totalità delle posizioni del Fondo è denominata in USD.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: Bloomberg Index Services Limited.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.