Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Global Focused Growth Equity Fund
Portafoglio azionario globale 'high conviction', gestito attivamente, costruito cercando di individuare le società più promettenti. Il portafoglio è composto in genere dai migliori 60-80 titoli che, secondo il team di gestione, sono bene posizionate per beneficiare dell'innovazione tecnologica e della disruption. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU0143563046
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
31-gen-2022 - David J. Eiswert, Portfolio Manager,
Dal nostro punto di vista, il mondo sta imparando a convivere con il Covid-19, che si avvia a diventare endemico, mentre le attuali distorsioni di mercato sono destinate a svanire con il graduale rientro della fiammata inflativa e la normalizzazione dei tassi d'interesse. Siamo coscienti della difficoltà intrinseca di investire nel mercato odierno, ma anche soddisfatti del modo in cui il nostro portafoglio è posizionato per il 2022 e oltre.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Cerchiamo società che a nostro avviso hanno il potenziale di offrire ritorni economici nel futuro e che al momento sono sottovalutate dal mercato. In un mondo impattato da un cambiamento epocale, è essenziale comprendere le forze che alimentano o annullano il vantaggio competitivo. Solo così si potranno individuare vincitori e vinti. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.

Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

31-gen-2022 - David J. Eiswert, Portfolio Manager,
Le azioni globali sono arretrate a gennaio. I timori per l'inflazione ostinatamente elevata nei paesi sviluppati e le aspettative di contrazione della politica monetaria, in particolare negli Stati Uniti, hanno stretto i mercati in una morsa provocando la pesante correzione che ha coinvolto principalmente le società più orientate alla crescita. All'interno del portafoglio la selezione dei titoli nei servizi di comunicazione ha frenato il risultato relativo. Le azioni di un servizio di video in streaming sono sprofondate dopo la diffusione di un rapporto deludente sugli utili che ha evidenziato un incremento degli abbonati inferiore alle attese, sebbene il periodo delle festività sia uno dei più ricchi di nuovi contenuti. Abbiamo visto questi risultati come un duro colpo per la traiettoria a lungo termine dei profitti dell'azienda e deciso di eliminare la posizione durante il mese. Sul fronte positivo, la performance relativa ha ricevuto impulso dalla selezione dei titoli finanziari. Le azioni di una banca privata indiana hanno guadagnato terreno sui risultati favorevoli che hanno superato le aspettative a livello di ricavi e qualità degli asset. I forti incrementi dei redditi da commissioni e la crescita dei prestiti in tutti i segmenti di attività, insieme ai margini più elevati, hanno contribuito ai guadagni in termini di interessi attivi. Siamo convinti che il ciclo degli utili stia iniziando a invertire la rotta e apprezziamo la società per la solida rete di affiliate che rispondono delle passività in un settore finanziario a bassa penetrazione, il contesto demografico favorevole e l'esposizione a un ambiente macro in miglioramento.
31-dic-2023 - David Eiswert, Portfolio Manager,
We are underweight consumer staples as we feel that many companies are losing their traditional distribution strength. We also find the sector broadly expensive. Recently, we meaningfully reduced our allocation here and are being very selective about what we own, especially given the rising use of GLP-1 obesity drugs that could pressure demand for food staples. We are focused on high-quality companies with low debt that we think can deliver volume growth and margin expansion with a mix of durable growth companies and more idiosyncratic ideas that we believe are on the right side of change or currently out of favour.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Attribuzione: L’analisi rappresenta la performance totale del portafoglio calcolata in base al modello di attribuzione di FactSet, ed include altri asset a cui non verrà attribuita una classificazione nella struttura dettagliata riportata. I rendimenti non corrisponderanno alla performance ufficiale di T. Rowe Price in quanto FactSet utilizza fonti diverse per i tassi di cambio e non registra il trading infragiornaliero. La performance di ogni titolo è calcolata in valuta locale e, se del caso, viene convertita in dollari statunitensi usando un tasso di cambio determinato da un soggetto indipendente terzo. I dati sono indicati con dividendi lordi reinvestiti.

Fonti: Copyright © 2024 FactSet Research Systems Inc. Tutti i diritti sono riservati. Settori GICS di MSCI/S&P; Analisi di T. Rowe Price Associates, Inc. T. Rowe Price  utilizza i Global Industry Classification Standard (GICS) di MSCI/S&P500 per il reporting globale e settoriale. Ogni anno MSCI e S&P apportano modifiche alla struttura dello standard GICS. L’ultima modifica è stata apportata il 28 settembre 2018. T. Rowe Price rispetterà ogni eventuale aggiornamento futuro dello standard GICS per il reporting prospettico.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

©2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.