Come investiamo

novembre 2019
Samy Muaddi , Gestore di portafoglio

 

Il nostro processo di investimento parte dagli analisti: sono loro il cuore dell'organizzazione, effettuano oltre 200 viaggi di ricerca ogni anno e svolgono il lavoro bottom-up su cui si basa tutto il resto.  Detto questo, al momento di costruire i portafogli , prendo in esame tre variabili unitamente ai risultati della loro analisi.
 

  • La prima è la governance. Da quarant'anni osserviamo la governance nella regione emergente e lavoriamo a fianco del team interno di investimento responsabile per valutare i parametri ESG.
  • La seconda è la liquidità e, collaborando con i nostri trader per misurare ogni transazione sulla base dei costi post-operazione, ci assicuriamo di ottenere  una remunerazione per la relativa illiquidità del debito emergente.
  • La terza e ultima variabile è costituita dai fattori macro. Sappiamo che in alcuni paesi l'ambiente macro avrà più peso degli aspetti micro, pertanto dobbiamo definire l'entità del rischio in base a quella convinzione.


Il risultato finale è quindi frutto del processo incentrato sull'analisi bottom-up e di una costruzione del portafoglio coerente.

 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

 

201910-992347

FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I
ISIN LU0596126465
Portafoglio diversificato, gestito attivamente, composto in genere da 100-150 posizioni, investito in prevalenza in obbligazioni societarie di emittenti con sede nei mercati emergenti. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR). Visualizza Altro...
L’Angolo Emergente