Come investiamo

novembre 2019
Samy Muaddi , Portfolio Manager

 

Il nostro processo di investimento parte dagli analisti: sono loro il cuore dell'organizzazione, effettuano oltre 200 viaggi di ricerca ogni anno e svolgono il lavoro bottom-up su cui si basa tutto il resto.  Detto questo, al momento di costruire i portafogli , prendo in esame tre variabili unitamente ai risultati della loro analisi.
 

  • La prima è la governance. Da quarant'anni osserviamo la governance nella regione emergente e lavoriamo a fianco del team interno di investimento responsabile per valutare i parametri ESG.
  • La seconda è la liquidità e, collaborando con i nostri trader per misurare ogni transazione sulla base dei costi post-operazione, ci assicuriamo di ottenere  una remunerazione per la relativa illiquidità del debito emergente.
  • La terza e ultima variabile è costituita dai fattori macro. Sappiamo che in alcuni paesi l'ambiente macro avrà più peso degli aspetti micro, pertanto dobbiamo definire l'entità del rischio in base a quella convinzione.


Il risultato finale è quindi frutto del processo incentrato sull'analisi bottom-up e di una costruzione del portafoglio coerente.

 

Informazioni importanti

Questo materiale è fornito a scopo esclusivamente informativo e/o di marketing. Questo materiale non costituisce né si prefigge di fornire una consulenza di alcun genere, neppure in materia di investimento fiduciario, né é destinato a servire come base primaria per una decisione di investimento. Si consiglia ai potenziali investitori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. Le societá del gruppo T Rowe Price, incluse T. Rowe Price Associates, Inc. e/o sue affiliate, ottengono ricavi dai prodotti e servizi di investimento T. Rowe Price. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento e l'eventuale reddito da esso derivante possono aumentare o diminuire. Gli investitori possono ottenere un importo inferiore rispetto a quello investito.


Il presente materiale non costituisce distribuzione, offerta, invito, raccomandazione o sollecitazione personale o generale all'acquisto o alla vendita di titoli in alcuna giurisdizione, né allo svolgimento di qualsiasi attivitá di investimento specifica. I contenuti del presente materiale non sono verificati da alcuna autoritá di vigilanza in alcuna giurisdizione.


Le informazioni e le opinioni qui presentate sono state ottenute o tratte da fonti ritenute affidabili e aggiornate; tuttavia, non siamo in grado di garantirne l'accuratezza né l'esaustività. Non vi è alcuna garanzia che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri qui contenuti sono espressi alla data indicata sul materiale e sono soggetti a cambiamento senza preavviso; questi pareri possono differire da quelli di altre società del gruppo T. Rowe Price e/o di loro associate. Il materiale non dovrà essere, in nessun caso, copiato né ridistribuito, in tutto o in parte, in assenza del consenso di T. Rowe Price.


Il materiale non è destinato ad essere utilizzato da persone che siano in giurisdizioni che vietino o limitino la distribuzione del materiale e in alcuni paesi tale materiale è fornito solo su richiesta specifica.


Il presente documento non è finalizzato alla distribuzione ai clienti retail in alcuna giurisdizione.

 

201910-992347

FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I USD
ISIN LU0596126465
Un portafoglio diversificato composto in genere da 100-150 posizioni, investito in prevalenza in obbligazioni societarie di emittenti con sede nei mercati emergenti. Ci aspettiamo che il valore aggiunto derivi principalmente dalla selezione dei titoli e, in via accessoria, dalla scelta dei settori. Adottiamo un orizzonte di investimento a lungo termine, associato a un basso turnover di portafoglio. Visualizza Altro...
Rendimento 3 A
(Annualizzato)
6,56%
Cedola media
5,67%
FACTSHEET
Dimensione del fondo
(USD)
$169,4mln
Scadenza media
7,07 anni
Duration media
6,07 anni
L’Angolo Emergente