Come investiamo

novembre 2019
Samy Muaddi , Portfolio Manager

 

Il nostro processo di investimento parte dagli analisti: sono loro il cuore dell'organizzazione, effettuano oltre 200 viaggi di ricerca ogni anno e svolgono il lavoro bottom-up su cui si basa tutto il resto.  Detto questo, al momento di costruire i portafogli , prendo in esame tre variabili unitamente ai risultati della loro analisi.
 

  • La prima è la governance. Da quarant'anni osserviamo la governance nella regione emergente e lavoriamo a fianco del team interno di investimento responsabile per valutare i parametri ESG.
  • La seconda è la liquidità e, collaborando con i nostri trader per misurare ogni transazione sulla base dei costi post-operazione, ci assicuriamo di ottenere  una remunerazione per la relativa illiquidità del debito emergente.
  • La terza e ultima variabile è costituita dai fattori macro. Sappiamo che in alcuni paesi l'ambiente macro avrà più peso degli aspetti micro, pertanto dobbiamo definire l'entità del rischio in base a quella convinzione.


Il risultato finale è quindi frutto del processo incentrato sull'analisi bottom-up e di una costruzione del portafoglio coerente.

 

Informazioni importanti

Questo materiale è fornito a scopo esclusivamente informativo. Il materiale non costituisce né si prefigge di fornire una consulenza di alcun genere, neppure in materia di investimento fiduciario; si consiglia ai potenziali investitori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione d'investimento. Le società del gruppo T. Rowe Price, incluse T. Rowe Price Associates, Inc. e/o le sue affiliate, ottengono ricavi dai prodotti e servizi di investimento di T. Rowe Price. I rendimenti passati non costituiscono un’indicazione affidabile di quelli futuri. Il valore di un investimento e l’eventuale reddito da esso derivante possono aumentare o diminuire. Gli investitori possono ottenere un importo inferiore rispetto a quello investito.

Il presente materiale non costituisce distribuzione, offerta, invito, raccomandazione o sollecitazione personale o generale all'acquisto o alla vendita di titoli in alcuna giurisdizione, né allo svolgimento di qualsiasi attività di investimento specifica. I contenuti del presente materiale non sono stati verificati da alcuna autorità di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Le informazioni e le opinioni qui presentate sono state ottenute o tratte da fonti ritenute affidabili e aggiornate; tuttavia, non siamo in grado di garantirne l'accuratezza né l'esaustività. Non vi è alcuna garanzia che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri qui contenuti sono espressi alla data indicata sul materiale e sono soggetti a cambiamento senza preavviso; questi pareri possono differire da quelli di altre società del gruppo T. Rowe Price e/o di loro associate. Il materiale non dovrà essere, in nessun caso, copiato né ridistribuito, in tutto o in parte, in assenza del consenso di T. Rowe Price.

Il materiale non è destinato ad essere utilizzato da persone che siano in giurisdizioni che vietino o limitino la distribuzione del materiale e in alcuni paesi tale materiale è fornito solo su richiesta specifica.

Il presente documento non è finalizzato alla distribuzione ai clienti retail in alcuna giurisdizione.

 

201910-992347

FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I USD
ISIN LU0596126465
Accedere alle obbligazioni corporate diversificate dei mercati emergenti. Visualizza Altro...
Rendimento 3 A
(Annualizzato)
7,06%
Cedola media
5,77%
FACTSHEET
Dimensione del fondo
(USD)
$159,8mln
Scadenza media
6,94 anni
Duration media
5,61 anni
L’Angolo Emergente