Come investiamo

novembre 2019
Samy Muaddi , Portfolio Manager

 

Il nostro processo di investimento parte dagli analisti: sono loro il cuore dell'organizzazione, effettuano oltre 200 viaggi di ricerca ogni anno e svolgono il lavoro bottom-up su cui si basa tutto il resto.  Detto questo, al momento di costruire i portafogli , prendo in esame tre variabili unitamente ai risultati della loro analisi.
 

  • La prima è la governance. Da quarant'anni osserviamo la governance nella regione emergente e lavoriamo a fianco del team interno di investimento responsabile per valutare i parametri ESG.
  • La seconda è la liquidità e, collaborando con i nostri trader per misurare ogni transazione sulla base dei costi post-operazione, ci assicuriamo di ottenere  una remunerazione per la relativa illiquidità del debito emergente.
  • La terza e ultima variabile è costituita dai fattori macro. Sappiamo che in alcuni paesi l'ambiente macro avrà più peso degli aspetti micro, pertanto dobbiamo definire l'entità del rischio in base a quella convinzione.


Il risultato finale è quindi frutto del processo incentrato sull'analisi bottom-up e di una costruzione del portafoglio coerente.

 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

 

201910-992347

FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I USD
ISIN LU0596126465
Un portafoglio diversificato composto in genere da 100-150 posizioni, investito in prevalenza in obbligazioni societarie di emittenti con sede nei mercati emergenti. Ci aspettiamo che il valore aggiunto derivi principalmente dalla selezione dei titoli e, in via accessoria, dalla scelta dei settori. Adottiamo un orizzonte di investimento a lungo termine, associato a un basso turnover di portafoglio. Visualizza Altro...
Rendimento 3 A
(Annualizzato)
4,37%
Cedola media
5,39%
FACTSHEET
Dimensione del fondo
(USD)
$256,8mln
Scadenza media
7,81 anni
Duration media
5,66 anni
L’Angolo Emergente