Skip to main content
Skip to content

Maggio 2022 / VIDEO

Big Pharma: Come orientarsi nell’epoca d’oro dell’innovazione

Gli investitori dovrebbero rivolgere la loro attenzione all’andamento della duration e della varietà dei flussi di cassa delle società biofarmaceutiche large cap

Punti essenziali

  • Gli investitori dovrebbero rivolgere la loro attenzione all’andamento della duration e della varietà dei flussi di cassa delle società biofarmaceutiche large cap.
  • Il settore oncologico, immunologico, insieme a quello legato alla cura dell’obesità e del morbo di Alzheimer, sono dei campi nei quali osserviamo una solida sovrapposizione tra innovazione e potenziale commerciale.
  • Scorgiamo anche il potenziale per una decisa accelerazione sul fronte delle fusioni e acquisizioni in ambito biofarmaceutico. Verosimilmente, questo trend si concentrerà principalmente in direzione delle società target di medie dimensioni. 

Sono ottimista sul fatto che siamo agli albori di un’epoca d’oro per la scoperta di farmaci, sospinta dai progressi scientifici e tecnologici degli ultimi decenni. Con tutto ciò, in questo scenario segnato dal cambiamento, il mio quadro di riferimento per la valutazione delle società biofarmaceutiche large cap rimane coerente. Ritengo che la chiave risieda nell’osservare queste innovazioni attraverso delle lenti commerciali, puntando l’attenzione sull’andamento della duration e della varietà dei flussi di cassa delle società.

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Maggio 2022 / GLOBAL ASSET ALLOCATION

Global Asset Allocation: approfondimenti di maggio
Prossimo Articolo

Maggio 2022 / INVESTMENT INSIGHTS

Il percorso verso gli obiettivi "net-zero"
202204-2123448