Skip to main content

Settembre 2020 / VIDEO

US High Yield Bond: cosa ci rende diversi?

Gli elementi chiave che ci differenziano dai nostri competitor

 

Sono due gli elementi chiave che nel corso degli anni hanno permesso al nostro team e alla nostra strategia di essere più competitivi. 

Il primo è il livello di esperienza dei membri del team, che è più alto rispetto alla maggior parte dei nostri competitor.

Ma molto importante è anche il focus della strategia, con la i nostri professionisti concentrati al 100% sul mercato delle obbligazioni ad alto rendimento. Insomma, gestiamo una strategia focalizzata su un unico obiettivo, generando alfa attraverso un'attenta selezione del credito. E questo ci ha permesso di differenziarci dalla concorrenza. 

Operiamo a 360 gradi, senza escludere dall'universo investibile determinate aree geografiche o tipi di asset. Il nostro obiettivo è cogliere tutte le opportunità che troviamo sul mercato, così da massimizzare le fonti di alfa. 

Grazie a queste caratteristiche peculiari siamo stati in grado di affrontare le fasi più difficili del ciclo del credito, creando valore attraverso una selezione "bottom up".

 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Settembre 2020 / BLOG

Cercasi aiuto federale: Comuni alle prese con le incertezze fiscali
Prossimo Articolo

Settembre 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

Investment grade europeo: il rally è sostenibile?
202009-1313953
FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I USD
ISIN LU1697877279
Portafoglio “high conviction”, focalizzato principalmente sulla gamma di opportunità di investimento tradizionali nell'high yield statunitense. Adottiamo un approccio più concentrato rispetto a gran parte dei nostri concorrenti. Il fondo punta a sfruttare le inefficienze di prezzo che creano opportunità interessanti tra i vari emittenti. Visualizza Altro...
Rendimento 3 A
(Annualizzato)
N/A
Cedola media
6,86%
FACTSHEET
Dimensione del fondo
(USD)
$172,4mln
Scadenza media
5,64 anni
Duration media
3,52 anni

Settembre 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

US High Yield Bond - Introduzione

US High Yield Bond - Introduzione

US High Yield Bond - Introduzione

Un approccio flessibile in un "fondo per tutte le stagioni"

Kevin Loome

Kevin Loome Portfolio Manager

Stai per uscire dal sito web di T. Rowe Price

T. Rowe Price non è responsabile per il contenuto di siti esterni, inclusi i dati di performance ivi contenuti. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.