Skip to main content

Agosto 2020 / VIDEO

La strategia Global High Income Bond

Riteniamo che l'high yield oggi abbia un ruolo rilevante nel processo di asset allocation, come è sempre stato.

 

Cambiano i tempi e di conseguenza anche l'universo degli asset in cui investire, che oggi ha una portata davvero globale. Dieci anni fa, quando si parlava di "high yield" ci si riferiva principalmente agli Stati Uniti. Nel corso degli anni, però, l'universo investibile è più che raddoppiato e non per merito del mercato statunitense. I driver principali di crescita sono arrivati dall'Europa, con gli asset high yield che sono quadruplicati per dimensioni, e dal debito corporate emergente ad alto rendimento. Le aziende ormai ragionano a livello globale e anche il loro fabbisogno di capitali è aumentato sulla stessa base.

L'obiettivo di investimento della strategia è cercare "income" per la nostra clientela e lo facciamo analizzando con attenzione quelle obbligazioni che, grazie alle cedole, sono in grado di fornire un reddito significativo. Ma non solo: utilizzando le nostre risorse analitiche andiamo anche alla ricerca delle inefficienze del mercato che possano portare a un apprezzamento del capitale.

Pur avendo un benchmark di riferimento, dipendiamo molto dalla nostra ricerca di tipo bottom up e questo può portarci ad avere significativi sottopesi o sovrappesi rispetto all'indice di riferimento, a vantaggio dei nostri clienti. Infine, tutti gli investimenti vantano una copertura in dollari americani. 

Riteniamo che l'high yield sia un'asset class importante nel processo di asset allocation, come è sempre stato. L'income che è in grado di offrire è fondamentale in un contesto di bassi tassi di interesse.

 

 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Agosto 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

I bond high yield globali hanno continuato a generare valore
Prossimo Articolo

Agosto 2020 / VIDEO

Global High Income Bond: come lavoriamo
202008-1300544

Aprile 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

Investire nell'high yield in tempi di volatili...

Investire nell'high yield in tempi di volatilità

Investire nell'high yield in tempi di volatilità...

I livelli di spread possono segnalare un potenziale di rendimento interessante

Michael Della Vedova

Michael Della Vedova Portfolio Manager

Stai per uscire dal sito web di T. Rowe Price

T. Rowe Price non è responsabile per il contenuto di siti esterni, inclusi i dati di performance ivi contenuti. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.