Skip to main content

Agosto 2020 / VIDEO

Global High Income Bond: come lavoriamo

Riteniamo che l'high yield sia un'asset class importante nel processo di asset allocation, come è sempre stato.

Il team della strategia Global High Income Bond ha sempre avuto più di un gestore di portafoglio. Il mercato mondiale è immenso e per gestire una strategia ad alto rendimento che sia veramente globale è fondamentale "essere presenti" in ognuna delle regioni più importanti.

A supporto della strategia, utilizziamo una piattaforma di analisi fondamentale su base globale e ci avvaliamo di un team di analisti dedicati al credito. Inoltre, crediamo moltissimo nella collaborazione tra le diverse specializzazioni e quindi tra gli analisti high yield, investment grade, emergenti e anche azionari.

Lavorando a stretto contatti con i colleghi dedicati all'equity riusciamo a guardare le cose da una prospettiva diversa, valutando le società nella loro interezza e non solo per la parte relativa al debito. È come utilizzare un obiettivo grandangolare piuttosto che un microscopio. 

La generazione di idee è un aspetto fondamentale nella strategia Global High Income e fa parte di un processo d'investimento che è stato provato e testato da T. Rowe Price. In alcuni casi le idee possono provenire dagli analisti, che hanno prevalentemente un approccio di tipo bottom up, altre volte invece possono arrivare dai nostri trader. Inoltre, in alcune fasi, tendiamo ad adottare un approccio top down per costruire una strategia equilibrata, e quindi in questo caso le idee potrebbero arrivare dai gestori di portafoglio.

Riteniamo che l'high yield sia un'asset class importante in fase di asset allocation, come è sempre stato. L'income che l'alto rendimento è in grado di generare è sempre più importante in un contesto di bassi tassi di interesse.

 

 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Agosto 2020 / VIDEO

La strategia Global High Income Bond
Prossimo Articolo

Agosto 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

Investire durante la pandemia
202008-1301083
FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I USD
ISIN LU1216622644
Un portafoglio concentrato ad alto reddito, costituto principalmente da obbligazioni societarie high yield globali. Adottiamo un approccio di gestione attivo per sfruttare le inefficienze di mercato, il posizionamento settoriale e gli eventi idiosincratici, cercando nel contempo di individuare le opportunità di remunerazione migliori. Visualizza Altro...
Rendimento 3 A
(Annualizzato)
3,15%
Cedola media
6,25%
FACTSHEET
Dimensione del fondo
(USD)
$855,3mln
Scadenza media
6,26 anni
Duration media
3,81 anni

Agosto 2020 / VIDEO

La strategia Global High Income Bond

La strategia Global High Income Bond

La strategia Global High Income Bond

Riteniamo che l'high yield oggi abbia un ruolo rilevante nel processo di asset allocation,...

Michael Della Vedova

Michael Della Vedova Portfolio Manager

Stai per uscire dal sito web di T. Rowe Price

T. Rowe Price non è responsabile per il contenuto di siti esterni, inclusi i dati di performance ivi contenuti. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.