T. Rowe Price

Maggio 2020 / VIDEO

Tre lezioni che abbiamo imparato sui mercati emergenti

Il sostegno delle banche centrali, accompagnato da un rientro immediato sui mercati emergenti, sarà fondamentale

La volatilità di inizio 2020 ci ha insegnato che le cattive notizie possono diventare delle buone notizie per le obbligazioni societarie dei mercati emergenti (EM). Comprendere la capacità delle banche centrali di fornire liquidità al mercato può aiutare gli investitori a prendere decisioni consapevoli sui mercati emergenti. Riteniamo che sia importante rientrare sui mercati subito dopo una flessione e che la selezione sarà fondamentale.

Informazioni chiave

  • La volatilità di inizio 2020 ha rivelato che non dovremmo sottovalutare la capacità delle banche centrali di garantire la liquidità dei mercato, che è positivo per i mercati emergenti.
  • Riteniamo che le obbligazioni societarie dei mercati emergenti offrano interessanti opportunità a lungo termine e che dopo una flessione sia importante entrare presto in questa asset class.
  • Si prevede una volatilità costante. Tuttavia, vediamo una maggiore discrepanza tra crediti forti e deboli nei mercati emergenti; questo significa che la selezione sarà fondamentale.

 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Maggio 2020 / VIDEO

Le tre domande sugli investimenti che ci stanno ponendo i nostri clienti
Prossimo Articolo

Maggio 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

L'Eurozona sta affrontando una profonda recessione, non una crisi del debito
202005-1181827

Aprile 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

La prospettiva del debito emergente migliora...

La prospettiva del debito emergente migliora a seguito di periodi di volatilità...

La prospettiva del debito emergente migliora...

I rendimenti elevati creano opportunità a lungo termine per gli investitori

Michael Conelius

Michael Conelius Portfolio Manager

Dicembre 2019 / video

Looking Under the Bonnet of EM

Looking Under the Bonnet of EM

Looking Under the Bonnet of EM

Samy Muaddi

Samy Muaddi Portfolio Manager

Stai per uscire dal sito web di T. Rowe Price

T. Rowe Price non è responsabile per il contenuto di siti esterni, inclusi i dati di performance ivi contenuti. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.