T. Rowe Price

Maggio 2020 / VIDEO

Il ciclo dei tassi di interesse a livello globale

Come si stanno muovendo i tassi di interesse a livello globale? Scoprilo in questo video della curva delle Banche Centrali.

I tassi di interesse non sono mai stati così bassi. Una politica accomodante e coordinata tra tutte le banche centrali a livello globale ha proiettato, ormai già da diversi anni, investitori e consumatori in un nuovo mondo a tassi "zero".

Quanto durerà ancora? Tra i fattori da monitorare, la ripresa dell'inflazione e l'uscita dall'attuale crisi economica. Ma ci sono già alcune banche centrali pronte a iniziare la stretta, come in Argentina, Ungheria ed Egitto.

 

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Maggio 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

Perfetta imperfezione: investimenti "contrarian" durante un sell-off
Prossimo Articolo

Maggio 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

Idee di investimento per i prossimi 12 mesi
202004-1170414

Stai per uscire dal sito web di T. Rowe Price

T. Rowe Price non è responsabile per il contenuto di siti esterni, inclusi i dati di performance ivi contenuti. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.