Aprile 2020 / WEBCAST
Dopo lo shock petrolifero: approfondimenti sul settore energetico
Il nostro gruppo di esperti del settore energetico si confronta su una serie di interrogativi
Abbiamo assistito a due shock sul mercato petrolifero: uno della domanda generato dagli effetti del coronavirus e uno dell'offerta, vittima del collasso nei negoziati tra l'OPEC e la Russia, che ha portato a un incremento della produzione. L'aumento della domanda di petrolio ha raggiunto un territorio inesplorato e l'eccesso di offerta ha fatto aumentare il rischio che si esaurisse la capacità di stoccaggio. Gli effetti negativi di tutto questo si faranno sentire sulle società del settore, da quelle che offrono servizi energetici a quelle che fanno esplorazione e produzione; tuttavia, stiamo comunque trovando delle interessanti opportunità di investimento.
Il nostro gruppo di esperti del settore energetico si confronta su alcuni interrogativi, tra cui:
- La crisi del petrolio passerà presto?
- Potenziale per un credit crunch: ci sono opportunità nelle difficoltà?
- Chi saranno i potenziali vincitori e vinti all'indomani di questi shock?
Informazioni importanti
Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.
Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.
Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.
È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.
Marzo 2020 / INVESTMENT INSIGHTS
Trovare opportunità fra i produttori di materie prime di alta qualità