Marzo 2020 / VIDEO
L’impatto del Coronavirus sui mercati nel breve e lungo periodo
Con questo video Rob Sharps, Head of Investments di T. Rowe Price, condivide la sua visione sull’alta volatilità dei mercati a seguito dell’epidemia di coronavirus, e spiega perchè riteniamo che quest’ultima non dovrebbe avere impatti significativi o di lungo periodo sull’economia.
Punti chiave:
- Prevediamo che il contesto di alta volatilità continuerà a persistere fino a quando non ci saranno maggiori certezze riguardo alla diffusione del coronavirus.
- Riteniamo che l’epidemia non dovrebbe causare impatti significativi o di lungo periodo sull’economia
- I nostri gestori stanno mantenendo un approccio proattivo e allo stesso tempo cautelativo nelle loro decisioni, supportato dalle nostre analisi e da una visione di lungo periodo
Informazioni importanti
Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.
Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.
Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.
È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.
Marzo 2020 / INVESTMENT INSIGHTS