T. Rowe Price

Marzo 2020 / VIDEO

Liquidità sui mercati obbligazionari

I mercati sono alle prese con tre crisi concomitanti e correlate nello stesso momento.

In questo video registrato lunedì 16 marzo, Andy McCormick spiega che i mercati obbligazionari stanno affrontando tre crisi concomitanti e collegate nello stesso momento: crisi di liquidità, di trasmissione del credito e crisi sanitaria. 

Per quanto le autorità e le banche centrali stiano rispondendo, potrebbe volerci tempo. Continuiamo ad avere fiducia nel nostro processo d'investimento per orientarci in questo periodo incerto.

 

 

Informazioni importanti

Questo materiale è fornito a scopo esclusivamente informativo e/o di marketing. Questo materiale non costituisce né si prefigge di fornire una consulenza di alcun genere, neppure in materia di investimento fiduciario, né é destinato a servire come base primaria per una decisione di investimento. Si consiglia ai potenziali investitori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. Le societá del gruppo T Rowe Price, incluse T. Rowe Price Associates, Inc. e/o sue affiliate, ottengono ricavi dai prodotti e servizi di investimento T. Rowe Price. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento e l'eventuale reddito da esso derivante possono aumentare o diminuire. Gli investitori possono ottenere un importo inferiore rispetto a quello investito.


Il presente materiale non costituisce distribuzione, offerta, invito, raccomandazione o sollecitazione personale o generale all'acquisto o alla vendita di titoli in alcuna giurisdizione, né allo svolgimento di qualsiasi attivitá di investimento specifica. I contenuti del presente materiale non sono verificati da alcuna autoritá di vigilanza in alcuna giurisdizione.


Le informazioni e le opinioni qui presentate sono state ottenute o tratte da fonti ritenute affidabili e aggiornate; tuttavia, non siamo in grado di garantirne l'accuratezza né l'esaustività. Non vi è alcuna garanzia che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri qui contenuti sono espressi alla data indicata sul materiale e sono soggetti a cambiamento senza preavviso; questi pareri possono differire da quelli di altre società del gruppo T. Rowe Price e/o di loro associate. Il materiale non dovrà essere, in nessun caso, copiato né ridistribuito, in tutto o in parte, in assenza del consenso di T. Rowe Price.


Il materiale non è destinato ad essere utilizzato da persone che siano in giurisdizioni che vietino o limitino la distribuzione del materiale e in alcuni paesi tale materiale è fornito solo su richiesta specifica.


Il presente documento non è finalizzato alla distribuzione ai clienti retail in alcuna giurisdizione.

Articolo precedente

Marzo 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

L’ascesa dei green bond
Prossimo Articolo

Marzo 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

Azioni giapponesi: un'asset class abituata alla volatilità
202003-1122425

Marzo 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

L’ascesa dei green bond

Perché gli investitori dovrebbero interessarsi al mercato delle obbligazioni verdi?

Quentin Fitzsimmons, Portfolio Manager

Marzo 2020 / INVESTMENT INSIGHTS

Serve una risposta fiscale robusta dopo le mosse della Fed sulla liquidità

Gli investitori temono che le banche centrali abbiano raggiunto il limite della loro influenza.

Scott Berg, Portfolio Manager

Stai per uscire dal sito web di T. Rowe Price

T. Rowe Price non è responsabile per il contenuto di siti esterni, inclusi i dati di performance ivi contenuti. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.