Investire dal lato giusto del cambiamento

luglio 2019
David J. Eiswert , Portfolio Manager


Gli investitori si trovano nel mezzo di un crocevia tra un'era di innovazione tecnologica e un'era di scarsa inflazione, supportata da un basso costo del denaro. In questo video, David Eiswert offre una prospettiva interessante sulle forze secolari che agiscono nel mondo attuale e le loro implicazioni per gli investitori internazionali.
 

A cosa porterà questo ciclo virtuoso di innovazione e di enormi possibilità che saranno finanziate? A un’accelerazione nel passo del cambiamento e in avvenimenti disruptive, perchè il divario che intercorre tra il momento in cui nasce l’idea e il momento in cui questa diventa un business stabile si sta riducendo. E i ritorni per le società, a seconda che si trovino dal lato giusto o sbagliato del cambiamento, continueranno invece ad allargarsi.


David esplora le complessità per gli investitori, spiega dove si trovano eventuali bolle speculative e sottolinea i fattori che potrebbero rovinare tutto, portando gli Orsi a mangiare Riccioli d’Oro, per un finale davvero infelice.

 

 

Informazioni importanti


Il presente materiale è fornito esclusivamente a fini di informazione generale e/o di marketing. Il presente materiale non costituisce né intende fornire una consulenza di alcun genere, ivi compresa la consulenza in materia di investimenti fiduciari, né va inteso come base di riferimento per adottare decisioni d’investimento. Si raccomanda ai potenziali investitori di rivolgersi a un consulente legale, finanziario e/o tributario indipendente prima di decidere in merito all’investimento. Le società del gruppo T. Rowe Price, incluse T. Rowe Price Associates, Inc. e/o le sue affiliate, ottengono ricavi dai prodotti e servizi di investimento di T. Rowe Price. I rendimenti passati non costituiscono un’indicazione affidabile di quelli futuri. Il valore di un investimento e l’eventuale reddito da esso derivante possono aumentare o diminuire. Gli investitori possono ottenere un importo inferiore rispetto a quello investito.

Il presente materiale non costituisce distribuzione, offerta, invito, raccomandazione o sollecitazione personale o generale all'acquisto o alla vendita di titoli in alcuna giurisdizione, né allo svolgimento di qualsiasi attività di investimento specifica. I contenuti del presente materiale non sono stati verificati da alcuna autorità di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Le informazioni e le opinioni qui presentate sono state ottenute o tratte da fonti ritenute affidabili e aggiornate; tuttavia, non siamo in grado di garantirne l'accuratezza né l'esaustività. Non vi è alcuna garanzia che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri qui contenuti sono espressi alla data indicata sul materiale e sono soggetti a cambiamento senza preavviso; questi pareri possono differire da quelli di altre società del gruppo T. Rowe Price e/o di loro associate. Il materiale non dovrà essere, in nessun caso, copiato né ridistribuito, in tutto o in parte, in assenza del consenso di T. Rowe Price.

Il materiale non è destinato ad essere utilizzato da persone che siano in giurisdizioni che vietino o limitino la distribuzione del materiale e in alcuni paesi tale materiale è fornito solo su richiesta specifica.

Il presente documento non è finalizzato alla distribuzione ai clienti retail in alcuna giurisdizione.

 

201906-885787

FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I USD
ISIN LU0143563046
Concentrare le posizioni ad alta convinzione nelle principali opportunità d’investimento globali in prospettiva.
Visualizza Altro...
Rendimento 3 A
(Annualizzato)
19,15%
Dimensione del fondo
(USD)
$2,0mld