Skip to main content
Vai al contenuto

Marzo 2024 / VIDEO

Aggiornamento del portafoglio Global Focused Growth

David Eiswert si è recato di recente in Asia con altri membri del nostro team di investimento per incontrare aziende

Trascrizione

Nelle ultime due settimane ho ricevuto una domanda interessante da un cliente che mi ha chiesto: "il tuo portafoglio sta andando bene, sei esposto all'IA, tutto questo è fantastico, ma come pensi di proteggerci dal ribasso? Come valutate il rischio che qualcosa vada storto?" E noi siamo molto attenti a questo aspetto.

Siamo molto concentrati sul rapporto di cattura e sulla capacità di far attraversare ai nostri clienti un ciclo in cui beneficiano dell'esposizione alla crescita, ma anche della protezione dai ribassi. Stiamo lavorando con i team di rischio. Guardiamo a società di tutto il mondo che hanno un profilo diverso e possiamo compensare e bilanciare alcuni dei rischi della crescita, gli aspetti di crescita molto rapida del portafoglio. È su questo che stiamo lavorando.

Sarà una bella giornata a Tokyo. Vado a vedere altre aziende.

Informazioni importanti

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

Articolo precedente

Marzo 2024 / ASSET ALLOCATION

Asset allocation globale: lo scenario visto dall'Europa
Prossimo Articolo

Marzo 2024 / INVESTMENT INSIGHTS

Tre motivi per cui le obbligazioni corporate europee restano interessanti
202403-3437031

Febbraio 2024 / INVESTMENT INSIGHTS

Pazienti e investitori pongono speranze nei nuovi farmaci anti-diabete...

Pazienti e investitori pongono speranze nei nuovi farmaci anti-diabete...

Pazienti e investitori pongono speranze nei...

Le cure con farmaci GLP-1 sono destinate a ridisegnare il settore sanitario

Di Nabil Hanano & Jeffrey Holford

Di Nabil Hanano & Jeffrey Holford