Skip to main content
Vai al contenuto

Aprile 2021 / INVESTMENT INSIGHTS

Storia, stabilità, diversità cognitiva


    I vantaggi di T. Rowe Price nei Mercati Emergenti rispetto alla concorrenza sono tre: la nostra storia, la stabilità organizzativa e soprattutto la diversità cognitiva.

    • Per quanto riguarda la storia, investiamo nei Paesi emergenti fin dagli anni Ottanta, quindi da quasi 40 anni.
    • La stabilità è frutto della nostra capacità dimostrata di sviluppare e tenere con noi un team di talento. Facciamo tesoro delle lezioni apprese in questi quattro decenni di esperienza.
    • Per finire, la diversità cognitiva viene da un gruppo in cui sono rappresentate 23 nazionalità; nel mio team ci sono più donne che uomini, un fatto raro nel settore, ma l'aspetto più importante non è la varietà obiettiva, quanto piuttosto l'apporto delle diverse competenze condivise dal nostro team. In questo settore non è in gioco soltanto l'aspetto finanziario: risolviamo sfide complesse sul piano sociale, economico, politico e culturale, e per farlo con costanza è indispensabile disporre di un team realmente diversificato sotto il profilo cognitivo.

    Informazioni importanti

    Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.

    Il materiale non è stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione.

    Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustivitá, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.

    È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.

    Articolo precedente

    Aprile 2021 / INVESTMENT INSIGHTS

    L'importanza dei fattori ESG per investire nel credito asiatico
    Prossimo Articolo

    Aprile 2021 / INVESTMENT INSIGHTS

    5 fattori che possono influenzare gli investimenti azionari
    201910-991560
    FONDO CORRELATO
    SICAV
    Classe I
    ISIN LU0596126465
    Portafoglio diversificato, gestito attivamente, composto in genere da 100-150 posizioni, investito in prevalenza in obbligazioni societarie di emittenti con sede nei mercati emergenti. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR). Visualizza Altro...

    Marzo 2021 / VIDEO

    Attractive Risk-Return Tradeoff in EM Corporates

    Attractive Risk-Return Tradeoff in EM Corporates

    Attractive Risk-Return Tradeoff in EM Corporates

    A history of equity-like returns, with a fraction of the volatility

    Di Samy Muaddi

    Samy Muaddi Portfolio Manager