T. ROWE PRICE FUNDS SICAV Dynamic Global Bond Fund

Per un portafoglio più stabile


In acque agitate, è bene avere un'ancora

 

Dynamic Global Bond mira a offrire performance robuste in diversi scenari di mercato

  • Un fondo obbligazionario globale gestito attivamente, che offre, inoltre, allocazione opportunistica a valute e credito. 
  • Vanta bassa o negativa correlazione con il mercato azionario, soprattutto durante periodi di elevata volatilità e basso rischio.
  • Mira a offrire modeste ma durature performance,  qualsiasi siano gli andamenti dei tassi di interesse

Perché adesso?

Dinamicità nel Reddito Fisso

Gli investitori non possono più fare affidamento sui potenziali rendimenti di obbligazioni globali che negli ultimi quattro decenni hanno aumentato sempre più la propria decrescita. 

Oggi, per ottenere valore dagli investimenti in obbligazioni globali è necessario un approccio flessibile e l'abilità di sfruttare anche un approccio opportunistico ed esposizioni corte a credito e valute. 


Il fondo T. Rowe Price Funds SICAV -  Dynamic Global Bond mette insieme i benefici di una tradizionale strategia obbligazionaria con un approccio flessibile e dinamico e mira a offrire performance con qualsiasi andamento dei tassi di interesse. 

 

Un approccio flessibile al Reddito Fisso per mari volatili

Arif Husain CIO, Head of International Fixed Income, Lead Portfolio Manager, illustra come T. Rowe Price Funds SICAV - Dynamic Global Bond possa supportare gli investitori in scenari di mercato complessi.  

Nuove dinamiche impongono un nuovo modo di pensare

In che modo l'evoluzione dei mercati richiede agli investitori di pensare e agire in modo diverso.

T. Rowe Price Funds SICAV - Dynamic Global Bond Fund

Rendimenti consisenti in diverse fasi di mercato

Risks - I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per il fondo: Rischio ABS e MBS, Rischio obbligazioni convertibili, Rischio di Credito, Rischio di Cambio, Rischio di Default, Rischio Derivati, Rischio Paesi Emergenti, Rischio High Yield, Rischio Tassi di interesse, Riscchio di concentrazione emittenti, Rischio di liquidità, Rischio di prepagamento ed estensione, Rischio di concentrazione settoriale, Rischio total return swap.

I risultati passati non sono un indicatore affidabile di future performance. 

Il rating Morningstar si applica al fondo T. Rowe Price Funds SICAV Dynamic Global Bond Fund al 30 giugno 2022. Il rating "Silver" è a data 31 dicembre 2021.

* Il manager non è vincolato al benchmark che è riportato a solo scopo di raffronto delle performance. 

data di lancio

giugno 2015

BENCHMARK *

ICE BofA US 3-Month Treasury Bill Index

Lead Portfolio Manager

Arif Husain

stile

Difensivo, reddito moderato

n° di titoli in portafoglio

100-150

ISIN Classe A

LU1216622131

Il rating Morningstar si applica al fondo T. Rowe Price Funds SICAV Dynamic Global Bond Fund al 30 giugno 2022. Il rating "Silver" è a data 31 dicembre 2021.

* Il manager non è vincolato al benchmark che è riportato a solo scopo di raffronto delle performance. 

Il team

"La nostra strategia ha 3 obiettivi: generare income e rendimenti periodici, minimizzare le perdite e offrire diversificazione e decorrelazione dal mercato azionario".


Arif Husain CIO, Head of International Fixed Income, Lead Portfolio Manager

 

Arif Husain
Lead Portfolio Manager


Amanda Stitt 
Portfolio Specialist

Esplora l'offerta obbligazionaria 
firmata T. Rowe Price
 

Come possiamo aiutarti di più? Mettiamoci in contatto.

I nostri Relationship Manager sono a tua disposizione per qualsiasi richiesta e approfondimento. 


Rischi Chiave - I seguenti rischi sono materialmente rilevanti per il Fondo (si prega di far riferiemnto al Prospetto per ulteriori dettagli): ABS MBS - I titoli garantiti da attivi (ABS) e i titoli garantiti da ipoteca (MBS) sono potenzialmente esposti a maggiori rischi di liquidità, di credito, di insolvenza e di tasso di interesse rispetto ad altre obbligazioni. Sono spesso esposti al rischio di proroga e di rimborso anticipato. Obbligazio contingenti e convertibili - Le obbligazioni convertibili contengono un'opzione azionaria incorporata che le espone ai rischi connessi sia alle azioni che alle obbligazioni. Possono essere soggette a un rischio di mercato e di liquidità più elevato.. Credit - Il rischio di credito insorge quando la salute finanziaria di un emittente si deteriora e/o tale soggetto diventa incapace di adempiere i propri obblighi finanziari nei confronti del fondo. Default - Gli emittenti di alcune obbligazioni potrebbero perdere la capacità o la volontà di effettuare i pagamenti previsti su tali titoli. Derivati - Gli strumenti derivati possono essere utilizzati per creare leva, il che potrebbe esporre il fondo a maggiore volatilità e/o a perdite sostanzialmente superiori al costo del derivato stesso. Mercati emergenti - I mercati emergenti sono meno consolidati di quelli sviluppati e pertanto comportano rischi maggiori. Obbligazioni High yield - Obbligazioni ad alto rendimento I titoli di debito ad alto rendimento sono in genere esposti a un maggiore rischio di ristrutturazione del debito o di insolvenza dell’emittente, a un maggiore rischio di liquidità e a una maggiore sensibilità alle condizioni di mercato. Tassi di interesse - Il rischio tassi d'interesse consiste nella possibilità di subire perdite su investimenti obbligazionari a seguito di variazioni inattese dei tassi d'interesse. Concentrazione emittenti - Il rischio di concentrazione per emittente può determinare una maggiore dipendenza della performance dalle condizioni aziendali, settoriali, economiche, finanziarie o di mercato che influenzano gli emittenti in cui sono concentrati gli asset del fondo. Liquidità - Il rischio di liquidità può comportare difficoltà di valutazione o di negoziazione dei titoli a un prezzo equo e nei tempi desiderati. Prepagamento ed estensione - I titoli garantiti da mutui e da asset possono accentuare la sensibilità del fondo alle variazioni inattese dei tassi d'interesse. Concentrazione settoriale - Il rischio di concentrazione settoriale può determinare una maggiore dipendenza della performance dalle condizioni aziendali, settoriali, economiche, finanziarie o di mercato vigenti in un determinato settore in cui sono concentrati gli asset del fondo. Total return swap - I contratti Total Return Swap possono esporre il comparto a rischi aggiuntivi, tra cui quelli di mercato, di controparte e operativi, nonché a rischi associati all’utilizzo di contratti di garanzia.

Rischi generici del fondo - da leggere in concomitanza con i rischi specifici del fondo qui sopra. Rischio di controparte - Il rischio di controparte può insorgere se un’entità con cui il fondo opera non vuole più o non riesce più ad adempiere ai suoi obblighi nei confronti del fondo. ESG e Sostenibilità - Il rischio ESG e di sostenibilità può incidere molto negativamente sul valore di un investimento e la performance del fondo. Concentrazione geografica - Il rischio di concentrazione geografica può determinare una maggiore dipendenza della performance dalle condizioni sociali, politiche, economiche, ambientali o di mercato vigenti nei Paesi o nelle regioni in cui sono concentrati gli asset del fondo. Copertura - Le attività di copertura implicano costi e possono funzionare solo parzialmente, non essere fattibili in alcuni momenti oppure fallire completamente l'obiettivo. Fondi di investimento - Il fondo d’investimento comporta determinati rischi ai quali l’investitore non sarebbe esposto se investisse direttamente nei mercati. Gestione - Il rischio di gestione può sfociare in potenziali conflitti di interesse riguardanti le obbligazioni del gestore degli investimenti. Mercato - Il rischio di mercato può esporre il fondo alle perdite provocate da variazioni inattese di un'ampia gamma di fattori. Operativo - Il rischio operativo può generare perdite a seguito di incidenti causati da persone, sistemi e/o processi.

 

Informazioni Importanti
Questa comunicazione di marketing è destinata ai soli clienti professionali. Ulteriore diffusione non ammessa. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi,insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com .  La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investiori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento puó oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.Il materiale non e’ stato verificato da alcuna autorita di vigilanza in alcuna giurisdizione .
Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed eusastivitá.

I rating Morningstar si applicano al fondo T. Rowe Price Funds SICAV – Dynamic Global Bond Fund al 30 aprile 2022. Il rating Morningstar è aggiornato su base mensile. Per gli ultimi aggiornamenti si rimanda al sito Morningstar. I rating "Silver" sono a data 31 dicembre 2021.  

Fonte e Copyright: Citywire. Il gestore è classificato da Citywire sulla base della performance a 3 anni aggiustata per il rischio. Per ulteriori informazioni sulla metodologia si rimanda al sito www.aboutcitywire.com.

©2022 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) is sono di proprietà di Morningstar e/o dei suoi content provider; (2) non possono essere copiate o distribuite, e (3) non è garnatita accuratezza, completezza e tempestività. Né Morningstar né i suoi contet provider sono responsabili per danni o perdite derivanti dall'uso di queste informazioni. Le performance passate non sono un indicatore affidabile per il futuro.

 

Italia – Se non diversamente indicato questo materiale é distribuito e approvato da T. Rowe Price (Luxembourg) Management S.à r.l. 35 Boulevard du Prince Henri L-1724 Lussemburgo, autorizzata e regolamentata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier lussemburghese. Riservato ai clienti professionali.

© 2022 T. Rowe Price. Tutti i diritti riservati. T. ROWE PRICE, INVEST WITH CONFIDENCE e l'immagine della pecora delle Montagne Rocciose sono, collettivamente e/o singolarmente, marchi commerciali di T. Rowe Price Group, Inc.. 202205-2217793 

 

Stai per uscire dal sito web di T. Rowe Price

T. Rowe Price non è responsabile per il contenuto di siti esterni, inclusi i dati di performance ivi contenuti. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.