Vai al contenuto
Cerca

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
US Structured Research Equity Fund
Un portafoglio di 200-275 titoli, gestito attivamente e guidato dall’analisi, che mira a identificare le opportunità più interessanti ponderate per il rischio nel mercato azionario USA. Il fondo è concepito per evidenziare la nostra expertise nella selezione dei titoli, mantenendo un'esposizione ai fattori di rischio e caratteristiche di portafoglio simili a quelle dell'indice S&P 500 (Net 30% Withholding Tax ). Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU2648078835
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
28-feb-2022 - Curt Organt, Portfolio Manager,
Le incertezze hanno creato un ambiente macroeconomico volatile. La turbolenza geopolitica in Ucraina ha comprensibilmente accentuato le preoccupazioni sul fronte umanitario oltre che finanziario in tutto il mondo, intensificando la volatilità e l'incertezza sui mercati. Sembra anche probabile che i problemi nelle catene di fornitura e le pressioni inflative persistano più a lungo; intendiamo monitorare questi fattori, ma la nostra attenzione resta focalizzata sui risultati a lungo termine degli investimenti.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il fondo è gestito in modo da combinare la ricerca fondamentale con un processo di costruzione del portafoglio altamente strutturato. Gli analisti coinvolti prendono decisioni di acquisto e vendita per le loro singole porzioni del portafoglio, dietro la supervisione e la discrezione dei gestori del portafoglio. Il fondo è progettato per aggiungere valore grazie alle intuizioni dei nostri analisti e il nostro approccio alla costruzione del portafoglio riduce al minimo l'esposizione allo stile, al settore e all'industria rispetto al benchmark. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il gestore è vincolato al benchmark a causa del suo utilizzo nella costruzione del portafoglio – consultare il prospetto per ulteriori informazioni. Il benchmark può essere utilizzato anche a scopo di comparazione della performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

28-feb-2022 - Curt Organt, Portfolio Manager,
Le azioni globali sono apparse estremamente volatili a febbraio, ma i principali indici statunitensi hanno chiuso il mese contrastati, dopo che il rally nella parte finale del periodo ha ridotto le perdite registrate in precedenza. A livello del portafoglio, il settore della salute ha dato impulso al risultato relativo grazie alla scelta dei titoli. Nonostante l'effetto negativo dell'impennata di casi di Omicron sui volumi di interventi, la trimestrale robusta ha proiettato verso l'alto il corso azionario di un produttore di forniture ospedaliere e dispositivi medici. Analogamente, le azioni di una società di servizi sanitari e assistenza gestita Medicaid si sono apprezzate in scia a risultati che riflettono la solidità generale dell'azienda. Un'ulteriore aggiunta di valore è derivata dal settore dei beni voluttuari, grazie alla posizione di sottopeso e alla scelta azzeccata dei titoli. Per contro, le azioni selezionate nel settore industriale e dei servizi alle imprese hanno inciso negativamente sul rendimento relativo. Per esempio, un fornitore leader di informazioni immobiliari commerciali ha dichiarato buoni risultati trimestrali, con utili e ricavi superiori alle attese, ma le azioni sono crollate a causa delle previsioni inferiori al consenso per il primo trimestre e l'esercizio finanziario, per via dei costi connessi all'incremento della spesa per lo sviluppo di opportunità nel mercato residenziale. Anche l'area dei materiali ha eroso la performance relativa con la selezione dei titoli, sebbene perdite siano state in parte bilanciate dalla posizione di sovrappeso che si è rivelata premiante.
31-gen-2022 - Curt Organt, Portfolio Manager,
Nel corso del mese abbiamo rafforzato alcune posizioni nel settore della tecnologia informatica (IT), in cui continuiamo a riporre fiducia vista la presenza di numerose società rivoluzionarie e collocate dal lato giusto del cambiamento. Il portafoglio detiene posizioni consistenti nel software, nei semiconduttori, nei componenti, strumenti e dispositivi elettronici e nei servizi IT. Siamo riusciti a trovare molti fornitori di software di nicchia che a nostro avviso presentano interessanti opportunità di crescita e possono contare sulle barriere all'entrata per tenere a bada la concorrenza.

La performance passata non è un indicatore affidabile della performance futura.

I Fondi sono comparti della SICAV T. Rowe Price Funds, una società di investimento lussemburghese a capitale variabile registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e qualificata come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“OICVM”). I dettagli completi degli obiettivi, delle politiche di investimento e dei rischi si trovano nel prospetto disponibile con i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori e/o i documenti contenenti le informazioni chiave (KID) in inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui i Fondi sono registrati. vendita al pubblico, unitamente all'atto costitutivo e alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente “Documenti del Fondo”). Qualsiasi decisione di investimento dovrà essere presa sulla base dei Documenti del Fondo, disponibili gratuitamente presso il rappresentante locale, l'agente di pagamento/informazione locale o presso i distributori autorizzati. Possono inoltre essere reperiti insieme a un riepilogo dei diritti degli investitori in inglese sul sito www.troweprice.com. La Società di Gestione si riserva il diritto di rescindere gli accordi di marketing.

Le classi di azioni con copertura (indicate con "h") utilizzano tecniche di investimento per mitigare il rischio valutario tra la valuta o le valute di investimento sottostanti del fondo e la valuta della classe di azioni con copertura.  I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non vi è alcuna garanzia che tale copertura sia efficace.

Prima di decidere di investire nel fondo, è necessario leggere il documento/prospetto di offerta (compresi gli obiettivi di investimento, le politiche e le eventuali avvertenze sui rischi) che sono disponibili e possono essere ottenuti presso qualsiasi distributore nominato.

I titoli specifici identificati e descritti in questo sito web non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o consigliati per il comparto e non si deve supporre che i titoli identificati e discussi siano stati o saranno redditizi.

Un elenco completo delle Classi di Azioni attualmente emesse, comprese le Categorie a distribuzione, con copertura e ad accumulazione, può essere ottenuto, gratuitamente e su richiesta, presso la sede legale della Società.  

Benchmark: gli investitori possono utilizzare il benchmark per confrontare la performance del fondo. Il benchmark è stato selezionato perché è simile all'universo d'investimento utilizzato dal gestore degli investimenti e funge quindi da comparatore appropriato. Il gestore degli investimenti non è vincolato da alcun paese, settore e/o ponderazione dei singoli titoli rispetto al benchmark e ha completa libertà di investire in titoli che non fanno parte del benchmark.

L'informativa sugli indici dei fornitori può essere trovata qui.