Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

SICAV
Middle East & Africa Equity Fund
Portafoglio diversificato, gestito attivamente, di circa 50-80 titoli di società con sede in Medio Oriente e Africa. Adottiamo un approccio di investimento senza vincoli orientato alla crescita, con l'obiettivo di generare una performance assoluta robusta sfruttando le inefficienze dei mercati locali.
ISIN LU0310188205
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KIID
COMMENTO

I commenti mensili per il mese in corso non sono attualmente disponibili. Si prega di tornare a breve.


Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Attraverso l'analisi fondamentale, cerchiamo di individuare società con prospettive di crescita e valutazione favorevoli, in rapporto alle aziende concorrenti locali, regionali e globali. La nostra ricerca si concentra su aziende che presentano una crescita dei ricavi superiore alla media, team dirigenziali validi e una buona corporate governance, e sono supportate dalle condizioni micro e macro in ottica top-down. Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.

Portfolio Manager

A partire dal 1 gennaio 2021, Seun Oyegunle assumerà la totale responsabilità della gestione del fondo.

01 gennaio 2021

Portfolio Manager Change

Effective 1 January 2021, Seun Oyegunle assumed sole portfolio management responsibility for the fund.

Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.


Team
Seun Oyegunle, CFA,
Portfolio Manager
Seun Oyegunle è portfolio manager per il fondo Middle East & Africa Equity.
Portfolio Manager da
2020
Anni in T. Rowe Price
6
Anni di esperienza negli investimenti
10
Charles Knudsen,
Portfolio Specialist
Chuck Knudsen è uno specialista della gestione di portafogli e fa parte della divisione Equity di T. Rowe Price.
Anni in T. Rowe Price
15
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
33

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: Standard & Poor’s

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

Middle East & Africa Equity

A decorrere dal 30 settembre 2010, il benchmark è diventato l'S&P Emerging Market/Frontier Middle East & Africa Broad Market Index ex Israel. Prima del 30 settembre 2010, il benchmark era l'MSCI Arabian Markets and Africa Index. Prima del 1º luglio 2009, il benchmark era l'S&P IFCG Africa and Middle East ex-Saudi Arabia and ex-Israel. Prima del 1º settembre 2008, questo benchmark escludeva anche il Kuwait. Le modifiche della composizione del benchmark sono state implementate perché il gestore di portafoglio ha ritenuto che la nuova composizione rappresentasse meglio la strategia d'investimento del comparto. Le rappresentazioni passate dei benchmark non sono state ricalcolate.

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds Sicav, una società d’investimento a capitale variabile con sede legale in Lussemburgo, registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e che si qualifica come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“Oicvm”). I dettagli in materia di obiettivi, politiche e rischi d’investimento sono riportati nel Prospetto disponibile con i Documenti Chiave di Informazione per l’Investitore, in lingua inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni nelle quali i Fondi sono registrati per la vendita al pubblico, unitamente alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente i “Documenti del Fondo”). Qualunque decisione d’investimento dovrebbe essere presa sulla base dei Documenti del Fondo che sono disponibili in forma gratuita presso il rappresentante locale, l’agente locale per l'informativa/per i pagamenti o i distributori autorizzati e nel sito www.troweprice.com.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Attribuzione: L’analisi rappresenta la performance totale del portafoglio calcolata in base al modello di attribuzione di FactSet, ed include altri asset a cui non verrà attribuita una classificazione nella struttura dettagliata riportata. I rendimenti non corrisponderanno alla performance ufficiale di T. Rowe Price in quanto FactSet utilizza fonti diverse per i tassi di cambio e non registra il trading infragiornaliero. La performance di ogni titolo è calcolata in valuta locale e, se del caso, viene convertita in dollari statunitensi usando un tasso di cambio determinato da un soggetto indipendente terzo. I dati sono indicati con dividendi lordi reinvestiti.

Fonti: Copyright © 2020 FactSet Research Systems Inc. Tutti i diritti sono riservati. Settori GICS di MSCI/S&P; Analisi di T. Rowe Price Associates, Inc. T. Rowe Price  utilizza i Global Industry Classification Standard (GICS) di MSCI/S&P500 per il reporting globale e settoriale. Ogni anno MSCI e S&P apportano modifiche alla struttura dello standard GICS. L’ultima modifica è stata apportata il 28 settembre 2018. T. Rowe Price rispetterà ogni eventuale aggiornamento futuro dello standard GICS per il reporting prospettico.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

©2022 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.