Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

SICAV
Global Technology Equity Fund
Portafoglio globale , gestito attivamente, senza vincoli di capitalizzazione che punta a investire in società potenzialmente favorite dall'innovazione in campo tecnologico. Investiamo in circa 30-80 idee altamente convincenti, cercando di identificare opportunità di crescita secolare e società ben posizionate per beneficiare del cambiamento.
ISIN LU1244139827
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KIID
PROFILO DEL FONDO
COMMENTO

I commenti mensili per il mese in corso non sono attualmente disponibili. Si prega di tornare a breve.


Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il nostro lavoro di analisi bottom-up e studio dei fondamentali societari ci aiuta a identificare tempestivamente le tendenze tecnologiche rivoluzionarie e le società che ne saranno avvantaggiate o penalizzate. Investiamo in prevalenza in aziende di dimensioni medio-grandi che hanno quote di mercato significative o in espansione, ma anche in prodotti strategicamente promettenti ai fini della crescita a lungo termine. Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
01 luglio 2018

Benchmark di riferimento

A partire dal 1 luglio 2018, la versione "netta" del benchmark di riferimento ne ha sostituito la versione "lorda". La versione "netta" del benchmark di riferimento ipotizza il reinvestimento dei dividendi dopo la detrazione delle ritenute fiscali.

31 marzo 2019

Portfolio Manager Change

Effective 31 March 2019, Alan Tu assumed portfolio management responsibility for the fund.

Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.


Team
Alan Tu,
Portfolio Manager
Alan Tu, portfolio manager nella divisione U.S. Equity di T. Rowe Price, è presidente dell'Investment Advisory Committee della strategia Global Technology Equity. Nel suo precedente ruolo di analista degli investimenti, seguiva le società software nel settore della tecnologia.
Portfolio Manager da
2019
Anni in T. Rowe Price
6
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
6
Jennifer O'Hara Martin,
Portfolio Specialist
Jennifer O’Hara Martin è portfolio specialist presso la divisione U.S. Equity di T. Rowe Price nonché membro del team di supervisione del portafoglio US Structured Research Equity Strategy e del team Global Technology Equity Strategy. La O’Hara Martin è Vice President di T. Rowe Price Group, Inc.
Anni in T. Rowe Price
15
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
23

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds Sicav, una società d’investimento a capitale variabile con sede legale in Lussemburgo, registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e che si qualifica come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“Oicvm”). I dettagli in materia di obiettivi, politiche e rischi d’investimento sono riportati nel Prospetto disponibile con i Documenti Chiave di Informazione per l’Investitore, in lingua inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni nelle quali i Fondi sono registrati per la vendita al pubblico, unitamente alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente i “Documenti del Fondo”). Qualunque decisione d’investimento dovrebbe essere presa sulla base dei Documenti del Fondo che sono disponibili in forma gratuita presso il rappresentante locale, l’agente locale per l'informativa/per i pagamenti o i distributori autorizzati e nel sito www.troweprice.com.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

Attribuzione: L’analisi rappresenta la performance totale del portafoglio calcolata in base al modello di attribuzione di FactSet, ed include altri asset a cui non verrà attribuita una classificazione nella struttura dettagliata riportata. I rendimenti non corrisponderanno alla performance ufficiale di T. Rowe Price in quanto FactSet utilizza fonti diverse per i tassi di cambio e non registra il trading infragiornaliero. La performance di ogni titolo è calcolata in valuta locale e, se del caso, viene convertita in dollari statunitensi usando un tasso di cambio determinato da un soggetto indipendente terzo. I dati sono indicati con dividendi lordi reinvestiti.

Fonti: Copyright © 2020 FactSet Research Systems Inc. Tutti i diritti sono riservati. Analisi di T. Rowe Price Associates, Inc. T. Rowe Price utilizza una struttura personalizzata per il reporting globale e di settore relativo a questo prodotto.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.