Vai al contenuto
Cerca

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Global Select Equity Fund
Una strategia azionaria globale attiva, ad alta convinzione e senza vincoli di stile, con attenta gestione del rischio, che ambisce a generare un extrarendimento positivo. Il fondo, generalmente costituito da 30-45 società a capitalizzazione medio-alta, punta a investire in aziende solide con vantaggi competitivi durevoli selezionate in un ampio universo di disruptor ed entità a crescita secolare, cicliche o coinvolte in processi di ristrutturazione. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU2243340366
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
SFDR DISCLOSUR
30-nov-2020 - Scott Berg, Portfolio Manager,
Given increasing market volatility, we are maintaining a broadly balanced portfolio with sector exposures relatively neutral to our core benchmark. We still own a mix of businesses that we believe are structural winners, durable growers, and higher yielding companies that held up well during the March sell-off but have levelled off since. While we are more cautious in the near-term, we like what we own and remain more constructive over the medium term.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Cerchiamo di trovare il giusto equilibrio fra convinzione e diversificazione con l'intento di conseguire buoni risultati. L'obiettivo è cogliere le migliori idee bottom-up generate dal nostro team esperto di ricerca globale, per scovare opportunità interessanti in un ampio ventaglio di opzioni. Ponendo in primo piano la ricerca di società durevoli e resilienti, ci impegniamo a costruire un portafoglio diversificato che punta a ottimizzare la performance senza assumere rischi eccessivi. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

30-nov-2020 - Scott Berg, Portfolio Manager,
Global equities soared in November as positive vaccine news, hopes for further stimulus, and greater political clarity in the U.S. boosted sentiment globally. Within the portfolio, our holdings in the information technology sector contributed the most to relative returns. Shares of Microsoft spiked amid analyst upgrades and news of positive company meetings with shareholders. Reports highlighted Microsoft’s broad and deep reach in enterprise software, its compelling opportunities for monetisation, and how the firm is benefitting from the world’s accelerating digitisation pulled forward by the coronavirus. We continue to have high conviction in Microsoft for these reasons and believe it represents a unique long-term, durable growth opportunity. Conversely, stock selection in the industrials and business services sector hurt relative performance. U.S. credit bureau Experian fell near the end of the month, driven by the market’s acute factor rotation following the news of several successful coronavirus vaccine trials. The move was not driven by fundamentals, in our view, particularly given the firm’s relatively resilient earnings report earlier in the month. We continue to have conviction in Experian, which operates in a structurally growing, durable, and oligopolistic industry.
31-mar-2021 - Scott Berg, Portfolio Manager,
In our view, there are more coronavirus beneficiaries in the consumer discretionary sector than anywhere else, but this has led to a dramatic demarcation between winners and losers. COVID-19 has pulled forward years of e-commerce share gains in the span of a few months and we have an expanded and diverse set of names levered to that trend. We think the market is underestimating the profound effect the pandemic has had on the consumer landscape. It is now vital for companies to view their businesses through an omnichannel lens and no longer an option to ignore the need for an online presence.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance.

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.