Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Global Real Estate Securities Fund
Portafoglio "high conviction", gestito attivamente, composto in genere da 40-80 titoli immobiliari, diversificati per tipologia di immobile e area geografica, inclusi i mercati emergenti. Il fondo può investire in trust immobiliari (REIT), società di gestione immobiliare (REOC) e altre realtà collegate al comparto immobiliare. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU0382932225
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
28-feb-2019 - Nina Jones, Portfolio Manager,
A nostro avviso, molte società immobiliari quotate sono posizionate meglio che mai per reggere alla volatilità del mercato, dal momento che rispetto al passato presentano una leva inferiore e disponibilità liquide maggiori. Inoltre, il livello di nuove costruzioni di vario tipo appare ragionevole in rapporto alla domanda e in generale non desta preoccupazioni. La richiesta di immobili è ancora robusta, pertanto ci aspettiamo un prosieguo dell'attività di fusioni e acquisizioni.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Cerchiamo di investire con tempismo in società immobiliari sottovalutate, privilegiando gli asset di alta qualità in mercati con disponibilità limitata di terreni; l'obiettivo è identificare realtà immobiliari con un ampio “portafoglio” per costruire un’asset allocation ben diversificata. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.

Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

28-feb-2019 - Nina Jones, Portfolio Manager,
Il principale contributo alla performance relativa di febbraio è derivato dal sottopeso sulla Germania, uno dei mercati più deboli presenti nel benchmark. Ha dato esito positivo anche la selezione dei titoli negli Stati Uniti, dove si è rivelata premiante l'esposizione a Hilton Worldwide: la società di gestione di alberghi ha infatti dichiarato utili superiori alle attese e fornito indicazioni promettenti, sulla base della crescita del numero di hotel e delle commissioni di licenza relative alle carte di credito. Buoni risultati sono scaturiti anche dalle nostre posizioni nel REIT di appartamenti sulla costa occidentale Essex Property Trust e in JBG Smith Properties, specializzata in immobili situati nell'area di Washington D.C. La performance relativa ha ricevuto ulteriore sostegno dalla scelta dei titoli in Finlandia, in particolare grazie al progresso di Kojamo, principale gestore di immobili residenziali multifamiliari del paese. Viceversa, la scelta dei titoli in Giappone ha prodotto l'effetto maggiormente negativo sul risultato relativo, ad esempio con la posizione fuori benchmark nel gestore di impianti logistici Mitsui Fudosan Logistics Park e il sovrappeso sul J-REIT Nippon Accommodations Fund; entrambe le società hanno sofferto nel periodo, sottoperformando il resto dell'indice.
31-gen-2024 - Jai Kapadia, Portfolio Manager,
The US, Japan, the UK, and Australia represent our largest country allocations. During the month, we continued to find opportunities where we feel valuations may be underestimating the durability of growth or turnaround potential within the company. In the US, we added to our position in a leading data centre colocation company. We believe the firm will command a pricing premium in a fast-growing industry. We also increased our stake in an American industrial property landlord with significant global scale, as we believe that the company is well positioned to benefit from supply chain reconfiguration and growth in e-commerce.

London Stock Exchange Group plc e le imprese del suo gruppo (collettivamente, il "Gruppo LSE"). © LSE Group 2023. Tutti i di ritti sugli indici o sui dati FTSE Russell spettano alla società del Gruppo LSE proprietaria dell'indice o dei dati. Né il Gruppo LSE né i suoi licenziatari si assumono alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni negli indici o nei dati e nessuna parte può fare affidamento sugli indici o sui dati contenuti in questa comunicazione. Non è consentita alcuna ulteriore distribuzione di dati del Gruppo LSE senza l'esplicito consenso scritto della società del Gruppo LSE interessata. Il Gruppo LSE non promuove, sponsorizza o appoggia il contenuto di questa comunicazione.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Attribuzione: L’analisi rappresenta la performance totale del portafoglio calcolata in base al modello di attribuzione di FactSet, ed include altri asset a cui non verrà attribuita una classificazione nella struttura dettagliata riportata. I rendimenti non corrisponderanno alla performance ufficiale di T. Rowe Price in quanto FactSet utilizza fonti diverse per i tassi di cambio e non registra il trading infragiornaliero. La performance di ogni titolo è calcolata in valuta locale e, se del caso, viene convertita in dollari statunitensi usando un tasso di cambio determinato da un soggetto indipendente terzo. I dati sono indicati con dividendi lordi reinvestiti.

Fonti: Copyright © 2024 FactSet Research Systems Inc. Tutti i diritti sono riservati. Analisi di T. Rowe Price Associates, Inc. T. Rowe Price utilizza una struttura personalizzata per il reporting globale e di settore relativo a questo prodotto.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

©2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.