Skip to content

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Global Impact Multi-Asset Fund
Un portafoglio a gestione attiva, a doppio mandato, che mira ad avere un impatto positivo sull'ambiente e sulla società puntando principalmente su investimenti sostenibili, in cui si prevede che le attività commerciali attuali o future delle società generino un impatto positivo, cercando al contempo di aumentare il valore delle proprie azioni attraverso la crescita del valore e del reddito dei propri investimenti. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 9 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU2643171858
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il fondo investe principalmente in un portafoglio diversificato di obbligazioni, azioni e altri investimenti di emittenti di tutto il mondo, compresi i mercati emergenti. Il fondo mira a raggiungere il suo obiettivo di investimento sostenibile attraverso i criteri di inclusione dell'impatto definiti dal gestore, l'allineamento del processo di investimento con uno o più degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (UN SDGs) e l'applicazione della specifica Exclusion List proprietaria con lo scopo di evitare settori e/o società le cui attività possono essere considerate dannose per l'ambiente e/o la società. Attraverso la ricerca integrata basata sui fondamentali e le risorse ESG, avviene la valutazione sistematica e proattiva della qualità e della sostenibilità a lungo termine dei candidati all’investimento. Il gestore non è vincolato al benchmark del fondo, utilizzato ai soli fini di raffronto delle performance.

Il fondo utilizza un benchmark personalizzato così composto: 50% Bloomberg Global Aggregate (USD Hedged) / 50% Equity MSCI All Country World Net Index.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI/Bloomberg Barclays. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare  ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.