Vai al contenuto
Cerca

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Emerging Markets Bond Fund
Il nostro portafoglio di punta nel segmento del debito dei Paesi emergenti in valuta forte. Un fondo gestito attivamente, che offre una vasta esposizione al debito della regione emergente, con un approccio orientato al credito che è ampiamente rappresentativo dei mercati sovrani e societari esterni. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU0207127753
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
31-ago-2021 - Samy Muaddi, Gestore di portafoglio,
Malgrado la situazione fondamentale per certi versi critica, il debito dei mercati emergenti (EM) offre premi al rischio inferiori alle medie storiche in termini assoluti, ma conserva comunque un valore relativo allettante rispetto ad altre asset class. Il premio di rendimento di questi strumenti rimane intatto e ci sembra che l'opportunità di ricevere cedole cumulative nel lungo periodo, unita alle prospettive favorevoli sul piano dei default, possa continuare ad attrarre gli investitori. Il nostro giudizio è quindi bilanciato, anche se abbiamo ridotto il rischio attivo nel portafoglio.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Seguiamo un processo di selezione di tipo bottom-up imperniato sui fondamentali di credito dei singoli emittenti e basato su tematiche top-down specifiche. La ricerca proprietaria sul credito viene integrata con un’analisi “relative value”. Contiamo sul supporto dei nostri specialisti delle obbligazioni societarie e sovrane dei Paesi emergenti, collaborando anche con gli analisti dedicati al mercato azionario. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 50% del valore del proprio portafoglio in emittenti e/o titoli classificati come "green" dal modello di ricerca proprietario RIIM (Responsible Investor Indicator Model) di T. Rowe Price. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

31-ago-2021 - Samy Muaddi, Gestore di portafoglio,
Il debito dei mercati emergenti (EM) ha fatto registrare guadagni complessivamente modesti in agosto. Per quanto la crescita mondiale sia stata ostacolata dalla preoccupante diffusione dei contagi da coronavirus, gli investitori sono andati a caccia di rendimenti più alti. Gli spread del credito emergente si sono contratti bilanciando il lieve rialzo dei rendimenti offerti dai Treasury USA. All'interno del portafoglio, il sovrappeso nel mercato argentino altamente redditizio si è rivelato premiante grazie alla presenza in portafoglio dell'emittente societario MercadoLibre, proiettato in avanti dagli utili consistenti del secondo trimestre. Il risultato relativo ha ricevuto impulso anche dalla selezione dei titoli in Cina, dove le posizioni negli sviluppatori immobiliari più remunerativi hanno recuperato in parte le perdite recenti. Un'altra spinta favorevole è derivata dalle esposizioni di sovrappeso nel debito sovrano dei mercati di frontiera Zambia, Egitto e Angola, che hanno beneficiato della domanda di rendimenti superiori. Viceversa, le scelte effettuate in Sri Lanka hanno pesato sulla performance relativa. I titoli a brevissima scadenza in portafoglio hanno sottoperformato a causa delle riserve di cambi esteri in declino degli emittenti sovrani in sofferenza, e anche l'esposizione alla compagnia petrolifera ghanese Kosmos Energy si è rivelata leggermente penalizzante per via degli utili deludenti rispetto alle attese.
31-ago-2021 - Samy Muaddi, Gestore di portafoglio,
Continuiamo a individuare valore fra le emissioni quasi sovrane e i titoli societari di mercati mainstream come il Messico, che offrono rendimenti più elevati in confronto ai rispettivi titoli di Stato.
31-ago-2021 - Samy Muaddi, Gestore di portafoglio,
Deteniamo posizioni su mercati mainstream sani dal punto di vista istituzionale come la Colombia, in cui le valutazioni sono migliorate, mentre siamo sottoesposti sia alla Turchia che al Brasile, visto il deterioramento dei profili di credito e della qualità istituzionale. Nei mercati di frontiera, manteniamo il sovrappeso in diversi paesi che stanno facendo progressi sul fronte macroeconomico e delle riforme, tra cui l'Oman e l'Egitto, ma abbiamo ridotto le ponderazioni attive più ampie e limato l'esposizione agli emittenti più vulnerabili in quest'area. Confermato il sottopeso strutturale nei paesi investment grade a beta basso.
31-ott-2015 - Michael Conelius, Portfolio Manager,
Given our expectations for continued U.S. dollar strength, we maintained a low and defensive level of non-benchmark currency exposure.

La performance passata non è un indicatore affidabile della performance futura.

I Fondi sono comparti della SICAV T. Rowe Price Funds, una società di investimento lussemburghese a capitale variabile registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e qualificata come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“OICVM”). I dettagli completi degli obiettivi, delle politiche di investimento e dei rischi si trovano nel prospetto disponibile con i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori e/o i documenti contenenti le informazioni chiave (KID) in inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui i Fondi sono registrati. vendita al pubblico, unitamente all'atto costitutivo e alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente “Documenti del Fondo”). Qualsiasi decisione di investimento dovrà essere presa sulla base dei Documenti del Fondo, disponibili gratuitamente presso il rappresentante locale, l'agente di pagamento/informazione locale o presso i distributori autorizzati. Possono inoltre essere reperiti insieme a un riepilogo dei diritti degli investitori in inglese sul sito www.troweprice.com. La Società di Gestione si riserva il diritto di rescindere gli accordi di marketing.

Le classi di azioni con copertura (indicate con "h") utilizzano tecniche di investimento per mitigare il rischio valutario tra la valuta o le valute di investimento sottostanti del fondo e la valuta della classe di azioni con copertura.  I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non vi è alcuna garanzia che tale copertura sia efficace.

Prima di decidere di investire nel fondo, è necessario leggere il documento/prospetto di offerta (compresi gli obiettivi di investimento, le politiche e le eventuali avvertenze sui rischi) che sono disponibili e possono essere ottenuti presso qualsiasi distributore nominato.

I titoli specifici identificati e descritti in questo sito web non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o consigliati per il comparto e non si deve supporre che i titoli identificati e discussi siano stati o saranno redditizi.

Un elenco completo delle Classi di Azioni attualmente emesse, comprese le Categorie a distribuzione, con copertura e ad accumulazione, può essere ottenuto, gratuitamente e su richiesta, presso la sede legale della Società.  

Benchmark: gli investitori possono utilizzare il benchmark per confrontare la performance del fondo. Il benchmark è stato selezionato perché è simile all'universo d'investimento utilizzato dal gestore degli investimenti e funge quindi da comparatore appropriato. Il gestore degli investimenti non è vincolato da alcun paese, settore e/o ponderazione dei singoli titoli rispetto al benchmark e ha completa libertà di investire in titoli che non fanno parte del benchmark.

L'informativa sugli indici dei fornitori può essere trovata qui.