Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

SICAV
Emerging Local Markets Bond Fund
Portafoglio diversificato, gestito attivamente, di obbligazioni di emittenti sovrani dei mercati emergenti, denominati in valuta locale. La strategia cerca di offrire un rischio di credito generalmente inferiore rispetto alle altre obbligazioni, con opportunità rilevanti in termini di esposizione al ciclo dei tassi di interesse locali e alle valute emergenti. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU0310189781
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KIID

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il nostro approccio sfrutta le raccomandazioni elaborate dal team interno dedicato al reddito fisso globale al fine di delineare uno scenario di riferimento per il debito dei mercati emergenti. La fase successiva è la ricerca fondamentale, che include valutazioni indipendenti del rischio Paese per oltre 60 emittenti. Formuliamo previsioni a breve e a medio termine sull'intero arco della curva dei rendimenti per le valute e le obbligazioni nominali e indicizzate all'inflazione. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 50% del valore del proprio portafoglio in emittenti e/o titoli classificati come "green" dal modello di ricerca proprietario RIIM (Responsible Investor Indicator Model) di T. Rowe Price. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.


Team
Andrew Keirle,
Portfolio Manager
Andrew Keirle si occupa di gestione di portafogli per Emerging Markets Local Currency Bond Strategy e opera presso la divisione Fixed Income di T. Rowe Price.
Portfolio Manager da
2010
Anni in T. Rowe Price
14
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
23
Michael Ganske,
Portfolio Specialist
Michael Ganske è portfolio specialist nella divisione Fixed Income di T. Rowe Price. È membro del team Global Fixed Income, all’interno del quale si occupa delle strategie sul debito dei mercati emergenti, che includono investimenti in titoli societari e sovrani denominati in valuta forte e in valuta locale. Rappresenta il team Portfolio Management, presentando le strategie e le prospettive di mercato in occasione di riunioni e conferenze.
Anni in T. Rowe Price
1
Anni di esperienza negli investimenti
20
Benjamin Robins,
Portfolio Specialist
Ben Robins è uno specialista della gestione di portafogli appartenente alla divisione Fixed Income. Svolge un ruolo di supporto delle strategie volte al debito dei mercati emergenti.
Anni in T. Rowe Price
3
Anni di esperienza negli investimenti
19

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: JP Morgan

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

Emerging Local Markets Bond

A decorrere dal 1º gennaio 2011, il benchmark è diventato il composito J. P. Morgan Government Bond Index - Emerging Markets Global Diversified Index. Prima del 1º gennaio 2011, il benchmark era il composito J. P. Morgan Government Bond Index - Emerging Markets Broad Diversified Index. La modifica del benchmark è stata implementata perché il gestore di portafoglio ha ritenuto che il nuovo benchmark rappresentasse meglio la strategia d'investimento del comparto. Le rappresentazioni passate dei benchmark non sono state ricalcolate.

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds Sicav, una società d’investimento a capitale variabile con sede legale in Lussemburgo, registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e che si qualifica come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“Oicvm”). I dettagli in materia di obiettivi, politiche e rischi d’investimento sono riportati nel Prospetto disponibile con i Documenti Chiave di Informazione per l’Investitore, in lingua inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni nelle quali i Fondi sono registrati per la vendita al pubblico, unitamente alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente i “Documenti del Fondo”). Qualunque decisione d’investimento dovrebbe essere presa sulla base dei Documenti del Fondo che sono disponibili in forma gratuita presso il rappresentante locale, l’agente locale per l'informativa/per i pagamenti o i distributori autorizzati e nel sito www.troweprice.com.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

©2022 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.