Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

I rendimenti dell'indice FTSE Developed Europe ex UK 100% Hedged to USD Net Tax  per la classe di azioni Qh (USD)sono stati riformulati dall'amministratore del benchmark a causa di un errore nel relativo calcolo. Di conseguenza, dal 31 marzo 2020 sono stati indicati dati errati relativi a questo benchmark. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo consulente finanziario.

SICAV
Continental European Equity Fund
Portafoglio 'high conviction' composto da circa 40-70 titoli individuati tra le mid cap europee (Regno Unito escluso). L'obiettivo è generare una sovraperformance costante per i nostri clienti con un livello di rischio contenuto, investendo in aziende di alta qualità potenzialmente in grado di conseguire utili sostenibili nell'arco dell'intero ciclo di mercato. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU0285832068
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
28-feb-2019 - Dean Tenerelli, Portfolio Manager,
Nel 2019, con il ritiro degli stimoli economici, la crescita più lenta e i rischi geopolitici, i mercati europei saranno probabilmente più volatili rispetto all'anno scorso. L'economia gode ancora di fondamentali generalmente solidi, ma i sondaggi e i dati sulla fiducia puntano a una perdita di tono delineando prospettive meno rosee. L'aumento della volatilità di mercato e della dispersione dei rendimenti è uno sviluppo gradito, in quanto crea più opportunità relative di cui possiamo approfittare.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Sfruttiamo la ricerca fondamentale per effettuare un'analisi dettagliata delle società e delle dinamiche settoriali. L'enfasi sulla qualità ci porta verso aziende solitamente caratterizzate da un'alta redditività del capitale impiegato e buone possibilità di conseguire performance costanti. Lo studio disciplinato delle valutazioni è il fulcro del nostro approccio. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.

Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

28-feb-2019 - Dean Tenerelli, Portfolio Manager,
A febbraio le azioni europee sono salite al livello più alto da oltre cinque mesi, spinte dalle speranze di un'intesa commerciale fra Cina e Stati Uniti e di un programma di rifinanziamento per gli istituti di prestito da parte della Banca centrale europea. Questo clima ha bilanciato l'impatto negativo dei dati economici che riflettono un rallentamento della crescita più netto del previsto nell'Eurozona. La performance positiva derivata dai settori dei beni voluttuari, della salute e degli industriali e servizi alle imprese è riconducibile soprattutto alla scelta dei titoli. Il comparto delle utility è stato all'origine di una modesta sottoperformance a causa della posizione di sovrappeso, mentre nell'energia si è rivelata penalizzante la scelta dei titoli. Nell'ambito dei beni voluttuari, si è messa in evidenza Zalando, la più grande piattaforma di vendita online di calzature e articoli di moda: le azioni si sono impennate dopo che la società ha dichiarato un incremento del fatturato del 25% nel quarto trimestre e rivisto l'utile di gestione, superiore alle aspettative di consenso. Per il 2019 l'azienda persegue l'obiettivo di incrementare il volume lordo di merce (ossia il valore dei prodotti venduti tramite il sito) in misura compresa fra il 20 e il 25%. Sul fronte negativo, la società di utility regolamentata Red Electrica, che controlla la rete di distribuzione di energia elettrica in Spagna, ha sottoperformato a causa dei dubbi degli investitori sulla valenza strategica dell'acquisizione dell'operatore satellitare Hispasat. È possibile che l'operazione abbia colto di sorpresa il mercato, dopo che in ottobre a quanto pare il presidente di Red Electrica aveva escluso questa ipotesi..
31-gen-2024 - Tobias Mueller, Portfolio Manager,
In this inflationary environment, we aim to hold companies that exhibit pricing power or that are outright inflation beneficiaries at reasonable multiples. In consumer discretionary, we initiated a position in a producer of luxury watches and jewellery whose stock we expect to rerate as its high-end brands drive organic growth. We adjusted our health care holdings. We exited a Germany-based drug research company after unexpected management changes threw its turnaround strategy into question. We invested in a company that operates in the chronic care medical products industry that we believe could increase market share in the US.

London Stock Exchange Group plc e le imprese del suo gruppo (collettivamente, il "Gruppo LSE"). © LSE Group 2023. Tutti i di ritti sugli indici o sui dati FTSE Russell spettano alla società del Gruppo LSE proprietaria dell'indice o dei dati. Né il Gruppo LSE né i suoi licenziatari si assumono alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni negli indici o nei dati e nessuna parte può fare affidamento sugli indici o sui dati contenuti in questa comunicazione. Non è consentita alcuna ulteriore distribuzione di dati del Gruppo LSE senza l'esplicito consenso scritto della società del Gruppo LSE interessata. Il Gruppo LSE non promuove, sponsorizza o appoggia il contenuto di questa comunicazione.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Attribuzione: L’analisi rappresenta la performance totale del portafoglio calcolata in base al modello di attribuzione di FactSet, ed include altri asset a cui non verrà attribuita una classificazione nella struttura dettagliata riportata. I rendimenti non corrisponderanno alla performance ufficiale di T. Rowe Price in quanto FactSet utilizza fonti diverse per i tassi di cambio e non registra il trading infragiornaliero. La performance di ogni titolo è calcolata in valuta locale e, se del caso, viene convertita in dollari statunitensi usando un tasso di cambio determinato da un soggetto indipendente terzo. I dati sono indicati con dividendi lordi reinvestiti.

Fonti: Copyright © 2024 FactSet Research Systems Inc. Tutti i diritti sono riservati. Settori GICS di MSCI/S&P; Analisi di T. Rowe Price Associates, Inc. T. Rowe Price  utilizza i Global Industry Classification Standard (GICS) di MSCI/S&P500 per il reporting globale e settoriale. Ogni anno MSCI e S&P apportano modifiche alla struttura dello standard GICS. L’ultima modifica è stata apportata il 28 settembre 2018. T. Rowe Price rispetterà ogni eventuale aggiornamento futuro dello standard GICS per il reporting prospettico.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

©2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.