Vai al contenuto
Cerca

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
Asian ex-Japan Equity Fund
Portafoglio gestito attivamente, orientato alla crescita senza vincoli di capitalizzazione, composto da circa 70-100 titoli asiatici (Giappone escluso) che rappresentano le idee considerate più convincenti. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU0266341725
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
28-feb-2022 - Anh Lu, Portfolio Manager,
Manteniamo il giudizio a lungo termine positivo sulle azioni asiatiche (Giappone escluso), alla luce delle spinte strutturali e dei fondamentali resilienti. Anche se il conflitto fra Russia e Ucraina non ha un impatto immediato diretto sulla regione, l'Asia non è immune alle ricadute di questo evento sui prezzi dell'energia e delle materie prime. In ogni modo, si stanno concretizzando molte tendenze di lungo periodo che potrebbero creare opportunità d'investimento.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il nostro team di investimento basato in Asia adotta un approccio senza vincoli imperniato sulla ricerca fondamentale. Cerchiamo di individuare società quotate a prezzi ragionevoli, con modelli di business di comprovata efficacia e team dirigenziali validi, attive in settori che favoriscono una crescita sostenibile. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

28-feb-2022 - Anh Lu, Portfolio Manager,
Le azioni asiatiche (Giappone escluso) sono arretrate a febbraio, quando gli investitori si sono allontanati dagli asset rischiosi in seguito all'incursione russa in Ucraina e all'annuncio delle sanzioni imposte per rappresaglia dall'Occidente. I rinnovati timori per la regolamentazione del settore tecnologico pianificata dal governo di Pechino hanno pesato sui titoli internet e del comparto e-commerce cinesi. All'interno del portafoglio, la selezione effettuata in Cina ha influito negativamente sulla performance, in particolare con la posizione in una piattaforma online di consegne pasti dopo che Pechino ha pubblicato nuove linee guida che impongono a queste attività di tagliare gli oneri a carico dei ristoranti per ridurre i costi. Continuiamo a pensare che la società mantenga una presenza solida nelle consegne come nelle attività in-store. Si è rivelata penalizzante anche l'esposizione a una piattaforma di social media, fra le ipotesi di imminente stretta normativa che un portavoce della società ha poi definito infondate. Dal punto di vista settoriale, la performance ha patito le scelte compiute nella tecnologia informatica (IT) a cominciare dalla posizione in un'azienda di servizi software le cui azioni hanno sofferto, in linea con la debolezza generale del mercato, nonostante l'innalzamento delle previsioni di crescita dei ricavi per l'intero anno in virtù degli importanti accordi conclusi. Per contro, la selezione dei titoli nei settori non ciclici, come quello dell'assistenza sanitaria, ha contribuito positivamente, in particolare con un'azienda di prodotti medici di consumo protagonista di una ripresa dopo l'andamento fiacco nella parte finale del 2021.
31-gen-2024 - Anh Lu, Portfolio Manager,
Financials was our biggest absolute sector position and overweight against the benchmark in January. We invested in a Philippine bank, which we believe can generate a healthy return on equity and benefit from a valuation upgrade. In contrast, we reduced our absolute exposure to both consumer discretionary and consumer staples, staying underweight these sectors. We sold out of a South Korean cosmetics company, which has been facing challenges in China but growing in other markets. We believe the stock is fairly valued and favour investment opportunities elsewhere.
31-gen-2024 - Anh Lu, Portfolio Manager,
China remained our largest absolute country position in January, although we widened our underweight stance versus the benchmark. We sold shares of an internet company as regulatory uncertainty tempered our outlook for earnings growth. Our second biggest absolute country exposure was to India, where we turned slightly underweight. We sold out of a container rail freight company given our concerns about elevated market expectations for its volume growth. We also rotated out of a consumer goods company following its share price rally, preferring its more attractively valued industry peer. Elsewhere, we broadly increased our absolute and relative allocations to Southeast Asia.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Attribuzione: L’analisi rappresenta la performance totale del portafoglio calcolata in base al modello di attribuzione di FactSet, ed include altri asset a cui non verrà attribuita una classificazione nella struttura dettagliata riportata. I rendimenti non corrisponderanno alla performance ufficiale di T. Rowe Price in quanto FactSet utilizza fonti diverse per i tassi di cambio e non registra il trading infragiornaliero. La performance di ogni titolo è calcolata in valuta locale e, se del caso, viene convertita in dollari statunitensi usando un tasso di cambio determinato da un soggetto indipendente terzo. I dati sono indicati con dividendi lordi reinvestiti.

Fonti: Copyright © 2024 FactSet Research Systems Inc. Tutti i diritti sono riservati. Settori GICS di MSCI/S&P; Analisi di T. Rowe Price Associates, Inc. T. Rowe Price  utilizza i Global Industry Classification Standard (GICS) di MSCI/S&P500 per il reporting globale e settoriale. Ogni anno MSCI e S&P apportano modifiche alla struttura dello standard GICS. L’ultima modifica è stata apportata il 28 settembre 2018. T. Rowe Price rispetterà ogni eventuale aggiornamento futuro dello standard GICS per il reporting prospettico.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.

©2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.