Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

SICAV
Responsible Asia Credit Bond Fund
Portafoglio diversificato, gestito attivamente, composto da titoli obbligazionari denominati in dollari Usa emessi da società che sono domiciliate nei Paesi asiatici (Giappone escluso) o che svolgono in tale regione gran parte della loro attività economica. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU1697875810
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KIID

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il nostro approccio si basa su metodi proprietari di ricerca fondamentale e analisi “relative value” nel mondo del credito. Il processo di investimento pone l'accento sulle prassi di gestione del rischio e sulla diversificazione del portafoglio al fine di gestire al meglio il profilo di rischio complessivo. Puntiamo a sfruttare le inefficienze di mercato e a individuare idee originali e poco considerate nel segmento del credito. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
31 dicembre 2020

Portfolio Manager

A partire dal 31 dicembre 2020, Sheldon Chan assumerà la totale responsabilità della gestione del fondo.

31 dicembre 2020

Portfolio Manager Change

Effective 31 December 2020, Sheldon Chan assumed sole portfolio management responsibility for the fund

Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.


Team
Sheldon Chan,
Portfolio Manager
Sheldon Chan è un gestore di portafoglio e analista del credito dei mercati emergenti nella divisione Fixed Income. Sheldon è lead manager per la strategia Asia Credit Bond.
Portfolio Manager da
2018
Anni in T. Rowe Price
8
Anni di esperienza negli investimenti
15
Leonard Kwan,
Portfolio Manager
Leonard Kwan è vicepresidente di T. Rowe Price Group, Inc. e T. Rowe Price Hong Kong Limited e gestore di portafoglio a Hong Kong. In precedenza era un trader internazionale nel Global Trading. Prima di entrare a far parte dell'azienda nel 2014, è stato un trader obbligazionario presso UBS AG.
Portfolio Manager da
2022
Anni in T. Rowe Price
7
Anni di esperienza nel campo degli investimenti
22

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: JP Morgan

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds Sicav, una società d’investimento a capitale variabile con sede legale in Lussemburgo, registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e che si qualifica come organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (“Oicvm”). I dettagli in materia di obiettivi, politiche e rischi d’investimento sono riportati nel Prospetto disponibile con i Documenti Chiave di Informazione per l’Investitore, in lingua inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni nelle quali i Fondi sono registrati per la vendita al pubblico, unitamente alle relazioni annuali e semestrali (collettivamente i “Documenti del Fondo”). Qualunque decisione d’investimento dovrebbe essere presa sulla base dei Documenti del Fondo che sono disponibili in forma gratuita presso il rappresentante locale, l’agente locale per l'informativa/per i pagamenti o i distributori autorizzati e nel sito www.troweprice.com.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

In linea con regolamentazione MIFID II, la performance del fondo non sarà mostrata fino a quando il fondo avrà almeno 12 mesi completi di dati storici.