Skip to content

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV III
T. Rowe Price Global Growth Equity Net Zero Transition Fund
Un portafoglio orientato alla crescita, gestito attivamente, composto in genere da 150-200 società, che punta a cogliere le migliori idee selezionate dal nostro team di ricerca globale. Il fondo offre un'ampia esposizione all'universo globale di azioni, investendo in circa 30 Paesi, tra “core” ed emergenti. Il fondo mira nel tempo a supportare la transizione allo zero netto aumentando l'allineamento al net zero del portafoglio attraverso ll’engagement e altre tecniche di stewardship. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU2098778991
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Investiamo in aziende di alta qualità, con prospettive di crescita sostenibile. La nostra ricerca si concentra su società che operano in settori interessanti, con fondamentali in miglioramento, prospettive di crescita degli utili sopra la media e valutazioni appetibili. La promozione delle caratteristiche ambientali e sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 50% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, puntando allo stesso tempo a portare il 100% del valore del portafoglio verso la transizione necessaria per limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi entro il 2050. Il gestore implementa le seguenti strategie di investimento: Net Zero Transition Framework, compreso l'engagement, l'esposizione agli investimenti sostenibili e l'applicazione di una lista di esclusione. Il fondo non è vincolato a benchmark, ma viene utilizzato esclusivamente a fini di confronto della performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

La dicitura SICAV III si riferisce a Select Investment Series III SICAV, OICVM di diritto lussemburghese.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di Select Investment Series III SICAV, una societá d'investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come organismo d'investimento collettivo in valori mobiliari ("UCITS"). I dettagli completi relativi a obiettivi, politiche d'investimento e rischi si trovano nel prospetto informativo disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e nella lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui i Fondi sono autorizzati per la vedita al pubblico, assieme agli atti di incorporazione, agli statuti e alle relazioni annuali e semestrali (insieme denominati "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento deve essere presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente facendone richiesta al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti o ai distributori autorizzati. Questi,insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.