Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV III
T. Rowe Price Global Focused Growth Equity Fund
Portafoglio azionario globale “high conviction”, gestito attivamente, costruito cercando di individuare le società più promettenti. Il portafoglio è composto in genere dai migliori 60-80 titoli che, secondo il team di gestione, sono bene posizionate per beneficiare dell’innovazione tecnologica e della disruption. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU2055195056
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
31-lug-2020 - David J. Eiswert, Portfolio Manager,
La sfida che ci troviamo ad affrontare in questo momento è che molti dei nostri investimenti sono società di crescita secolare scambiate a valutazioni elevate, mentre nelle aree penalizzate del mercato la capacità di sopravvivenza alla pandemia appare strutturalmente dubbia. Stiamo cercando di adottare un approccio oculatamente contrarian, attenuando l'esposizione ai titoli di crescita secolare più costosi da cui abbiamo ricavato guadagni e, nel contempo, andando in cerca di opportunità di valore su scala globale fra le azioni growth di qualità.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Cerchiamo società che a nostro avviso hanno il potenziale per offrire maggiori ritorni economici e che al momento sono sottovalutate dal mercato. In un mondo di cambiamenti epocali, è essenziale comprendere le forze che alimentano o annullano il vantaggio competitivo. Solo così si potranno individuare vincitori e vinti. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato esclusivamente a fini di confronto della performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

31-dic-2019 - David J. Eiswert, Portfolio Manager,
L'azionario globale ha guadagnato terreno a dicembre, nel clima di ottimismo creato dagli sviluppi positivi nel negoziato commerciale sino-statunitense, mentre l'esito delle elezioni in Regno Unito ha ridotto l'incertezza che aveva imperversato durante l'anno. A livello di portafoglio, la selezione dei titoli e il sovrappeso nel settore informatico hanno offerto il contribuito più consistente alla performance relativa. I segnali di accelerazione della domanda nel settore dei semiconduttori hanno spinto verso l'alto il titolo di Advanced Micro Devices, una società a nostro avviso guidata da un CEO molto capace e ben posizionata per ampliare la propria quota di mercato nei prossimi cinque anni. La performance relativa ha invece risentito negativamente delle posizioni nella salute: l'esito deludente di una sperimentazione in fase avanzata di un antidepressivo ha fatto scattare le vendite sul titolo di SAGE Therapeutics, ma i risultati complessivi dello studio sono stati generalmente positivi e continuiamo a pensare che i farmaci della società per la depressione post-partum e altre forme depressive importanti possano rivelarsi rivoluzionari.
31-dic-2019 - David J. Eiswert, Portfolio Manager,
Puntiamo molto sul settore tecnologico, in cui i cambiamenti rapidi in termini di quote di mercato implicano un'abbondanza di società con buone prospettive di crescita, indipendentemente dal più ampio contesto macroeconomico. Tuttavia, la vigilanza più rigida degli enti regolatori e i timori per la privacy hanno gettato un'ombra sulle grandi aziende internet negli ultimi mesi e stiamo gestendo le dimensioni delle posizioni alla luce di questi rischi. In generale, concentriamo la ricerca su società innovative in grado di produrre un vero effetto dirompente sul mercato. Manteniamo inoltre un'ampia esposizione ai titoli dei semiconduttori, che quotano a prezzi attraenti e dovrebbero beneficiare dell'impiego crescente dei loro prodotti nei mercati finali automobilistico e industriale, nonché degli investimenti nei data center e nell'intelligenza artificiale.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

La dicitura SICAV III si riferisce a Select Investment Series III SICAV, OICVM di diritto lussemburghese.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di Select Investment Series III SICAV, una societá d'investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come organismo d'investimento collettivo in valori mobiliari ("UCITS"). I dettagli completi relativi a obiettivi, politiche d'investimento e rischi si trovano nel prospetto informativo disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e nella lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui i Fondi sono autorizzati per la vedita al pubblico, assieme agli atti di incorporazione, agli statuti e alle relazioni annuali e semestrali (insieme denominati "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento deve essere presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente facendone richiesta al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti o ai distributori autorizzati. Questi,insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.