Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

Non sono disponibili prodotti per i filtri selezionati.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance.

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

Emerging Local Markets Bond

A decorrere dal 1º gennaio 2011, il benchmark è diventato il composito J. P. Morgan Government Bond Index - Emerging Markets Global Diversified Index. Prima del 1º gennaio 2011, il benchmark era il composito J. P. Morgan Government Bond Index - Emerging Markets Broad Diversified Index. La modifica del benchmark è stata implementata perché il gestore di portafoglio ha ritenuto che il nuovo benchmark rappresentasse meglio la strategia d'investimento del comparto. Le rappresentazioni passate dei benchmark non sono state ricalcolate.

Middle East & Africa Equity

A decorrere dal 30 settembre 2010, il benchmark è diventato l'S&P Emerging Market/Frontier Middle East & Africa Broad Market Index ex Israel. Prima del 30 settembre 2010, il benchmark era l'MSCI Arabian Markets and Africa Index. Prima del 1º luglio 2009, il benchmark era l'S&P IFCG Africa and Middle East ex-Saudi Arabia and ex-Israel. Prima del 1º settembre 2008, questo benchmark escludeva anche il Kuwait. Le modifiche della composizione del benchmark sono state implementate perché il gestore di portafoglio ha ritenuto che la nuova composizione rappresentasse meglio la strategia d'investimento del comparto. Le rappresentazioni passate dei benchmark non sono state ricalcolate.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

Le classi di azioni coperte (indicate con H) utilizzano tecniche d’investimento volte a limitare il rischio valutario tra la/le valuta/e dell’investimento sottostante del fondo e la valuta della classe di azioni coperte. I relativi costi saranno a carico della classe di azioni e non sussiste alcuna garanzia di efficacia di detta copertura.

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.

©2022 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei fornitori dei relativi contenuti; (2) non possono essere copiate né distribuite; e (3) non è garantito che siano accurate, complete o attuali. Né Morningstar né i fornitori dei relativi contenuti sono ritenuti responsabili per qualunque danno o perdita derivanti da un qualsiasi utilizzo di queste informazioni.

Citywire - Laddove il gestore del Fondo è classificato da Citywire, il rating si basa sulla performance triennale del gestore corretta per il rischio.

^ Per maggiori informazioni riguardanti questo fondo si prega di fare riferimento ai factsheet.