Vai al contenuto
NOTIZIE

Strategie di efficacia comprovata


CITYWIRE GROUP RATINGS1

T. Rowe Price ha ottenuto 27 rating di gruppo settoriali. Sulle 2.111 società seguite da Citywire, T. Rowe Price si è classificata al 1° posto per numero di medaglie assegnate e al  2° per numero di rating oro e platino.


 

MORNINGSTAR

Le nostre strategie di investimento in media hanno generato performance di lungo termine robuste.2


Sovraperformance dei fondi SICAV sulla mediana di categoria Morningstar al 31 dicembre 2019

 

 

 

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

 1 Al 31 dicembre 2019.Fonte e copyright:Citywire. Citywireconsidera l'intera squadra di gestori impiegati al momento da un gruppo in un determinato settore, dal 31 luglio 2012 al 31 dicembre 2019.Il giudizio si basa sulla performance corretta per il rischio di tutti i componenti del gruppo su un periodo di sette anni, tenendo conto anche degli spostamenti e dei cambi di ruolo.I rating sono calcolati su sette anni in base a una media dei rendimenti corretti per il rischio conseguiti dai gestori su un periodo mobile di tre anni.Ogni gestore mantiene il track record anche in caso di spostamento.Viene generato un punteggio finale per ogni gruppo, settore per settore, tenendo conto della squadra di gestori esistente al momento della valutazione.Vengono inseriti nel pool i gruppi che hanno raggiunto livelli di sovraperformance eccellenti.I rating sono assegnati a ogni gruppo che superi almeno di un terzo il punteggio medio.All'interno di questa fascia più alta, il 10% riceve un giudizio platino, il 20% successivo un giudizio oro, il 30% a scalare un giudizio argento e il rimanente 40% un giudizio bronzo.Non tutte le strategie incluse nei rating del gruppo sono disponibili in tutte le giurisdizioni.I rating sono forniti a solo scopo informativo e non sono da intendersi come un avallo, un'offerta o una sollecitazione alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio.
 

 © 2020 Morningstar. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui riportate: (1) sono proprietà di Morningstar e/o dei suoi fornitori di contenuti; (2) non possono essere copiate o distribuite e (3) non sono garantite in quanto ad accuratezza, completezza o tempestività. Né Morningstar né i suoi fornitori di contenuti sono responsabili di danni o perdite derivanti da un qualunque utilizzo di tali informazioni. I dati di sovraperformance riportati si basano sui ranking delle classi di azioni A, laddove disponibili, e delle classi I per i fondi che non hanno una classe A.

 

202003-1115010

FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I
ISIN LU0382931417
Portafoglio diversificato , gestito attivamente, composto da circa 70-100 titoli growth europei a capitalizzazione medio-bassa. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
Visualizza Altro...
FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I
ISIN LU0143563046
Portafoglio azionario globale 'high conviction', gestito attivamente, costruito cercando di individuare le società più promettenti. Il portafoglio è composto in genere dai migliori 60-80 titoli che, secondo il team di gestione, sono bene posizionate per beneficiare dell'innovazione tecnologica e della disruption. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
Visualizza Altro...
FONDO CORRELATO
SICAV
Classe I
ISIN LU0230817925
Portafoglio diversificato, gestito attivamente, che investe in tutte le fasce di capitalizzazione, selezionando 60-80 titoli azionari growth giapponesi tra le nostre migliori idee. Puntiamo a investire in società durevoli e dotate a nostro avviso del potenziale per incrementare il valore per gli azionisti, generalmente in virtù dei cambiamenti strutturali o della trasformazione fondamentale del business. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
Visualizza Altro...